Londra in pochi giorni

Londra.. .una città indimenticabile e per forza da vedere... ci tornerei altre 1000 volte!...
Scritto da: carlotz
londra in pochi giorni
Partenza il: 22/03/2011
Ritorno il: 26/03/2011
Viaggiatori: 7
Spesa: 1000 €
Ascolta i podcast
 
Partenza da Roma Fco venerdì 22 marzo con arrivo a Londra Gtw, volo della easy jet. Volo puntuale. Arrivati al terminal south dovevamo spostarci con la metro interna all’aeroporto al terminal north dove ci aspettava il bus della easybus che ci averebbe portato a fulham broadway dovea a pochi metri della fermata di arrivo ci aspettava il nostro hotel LA RESERVE. L’hotel, gestito da cinesi, abbastanza disponibili ed accoglienti. La colazione era buona, abbastanza scelta, per questo noi facevamo anche i panini per il pranzo in modo tale da non perdere tempo durante la giornata.

GIORNO 23 MARZO 2010

L’hotel essendo ubicato nella zona di fulhman broadway-chelsea appena usciti dall’hotel dopo pochi metri abbiamo subito visto lo stadio del chelsea, dove abbiamo fatto delle foto con la squadra, i giocatori ecc…fatto ciò senza perdere troppo tempo siamo andati alla fermata della metro per fare il biglietto giornaliero che vale sia per i bus che per l’underground (metro). Noi decidiamo di prendere il bus per vedere un pò la zona prima di arrivare al centro. Scendiamo dal bus e ci dirigiamo a Westminster, dove ammiriamo la maestosa cattedrale e l’abbazia. Non riusciamo ad entrare per la troppa gente quindi decidiamo solamente di fare qualche foto. Vicino a westminster sulla sx troviamo l’House of Parliament con il Big Ben. Passiamo davanti alla London Eye (ruota panoramica), mio cugino voleva salire, ma la maggior parte di noi soffriva di vertigini, quindi non se ne fa nulla…andiamo verso la National gallery dove, io appassionata di arte, mi fiondo per entrare avendo già acquistato i biglietti tramite internet. Bello da Vedere. Saliamo sul bus che ci porta in una delle più famose zone di Londra: Picadilly circus. Troviamo subito un negozio COOL BRITANNIA, dove ovviamente iniziamo a fare foto e regali da riportare con noi!… Fatto ciò, ci organizziamo per andare a fare un giro nel bellissimo Hyde Park, passiamo prima però da pret a manger e prendiamo qualcosa da sgranocchiare durante il tragitto. (andateci è stupendo), trovate scoiattoli che girano liberamente nel parco, corvi, il lago con molte specie di animali….seguendo le indicazioni arriviamo davanti al Buckingham Palace. (per me un pò deludente, me lo sono sempre immaginato più imponente, molto bella da vedere, il cambio della guardia). Essendo a Londra non puoi non andare da Harrods…meraviglioso! Devo dire che mi sono commossa vedendo il monumento fatto a Lady D e a Dodi al Fayed. Essendosi fatta una certa ora, decidiamo di andare a cena…non c’è miglior posto di Nado’s…si mangia benissimo e non si spende tanto!… Prima di rientrare in hotel, decidiamo di fare una passeggiata e vedere la città illuminata…spettacolare!… Rientriamo in hotel, super stanchi, doccia e immediatamente sotto le lenzuola!….

GIORNO 24 MARZO 2010

Pronti e pimpanti scendiamo a fare colazione, prepariamo qualcosa per il pranzo e partiamo alla volta dell’arltra parte della città….andiamo nella stupenda St Paul, dove non è possibile fare fotografie, video ecc…(ma io qualche scatto l’ho fatto)!… Giornata prettamente fredda, quindi usciti di li andiamo da Starbucks dove ci prendiamo cappuccini e maffin al cioccolato!….dopo esserci ritemprati prendiamo la metro e andiamo a vedere la tower of london e il tower bridge….UN VENTO ALLUCINANTE…ps: andate a vedere la tower perché, per chi sa la storia è una vera e propria figata!….Dopo la visita decidiamo di ritornare verso Westminster perché mio cugino voleva fare questo benedetto giro sulla ruota panoramica….per fortuna siamo saliti tutti, perché perdere uno spettacolo come quello era da scemi!….Decidiamo di andare un pò in hotel per farci una doccia bollente, visto il freddo preso durante la giornata. Avendo sempre prenotato i biglietti on line andiamo al museo delle cere, dove facciamo tantissime foto con i personaggi famosi….carino da vedere se si ha una mezza giornata a disposizione….A cena dal solito posto. Non sentendoci veramente distrutti decidiamo di andare da HardRock dove, ovviamente facendo la collezione, non potevo non comprare una maglia e altri piccoli pensieri!….birre, coke e patatine fritte per tutti!….in hotel stravaccati sul letto!….

GIORNO 25 MARZO 2010

Last day per questa super famiglia da sette persone!….decidiamo di prendere la metro sempre dopo aver fatto il biglietto giornaliero e andiamo a visitare i meravigliosi giardini di kensington…. Facciamo la fila per vedere la casa e le cose dedicate a lady d, ma per il prezzo mi aspettavo qualcosa in più!….ma come si dice…tutto fa esperienza…anche questo è stato bello!…infreddoliti ci prendiamo un tè e decidiamo dove andare…. Fermata Notting hill gate….passeggiando notiamo un pub pieno di fiori sia dentro che fuori. Entriamo..SOPRESA…troviamo un giocatore del chelsea seduto a bere birra con “gente comune”…ovviamente facciamo una foto e ce ne andiamo a cenad al nostro caro amico…Rientriamo presto per preparare le ultime cose, facciamo rientrare tutte le nostre cose più i regali nei bagagli a mano e andiamo a dormire…

Giorno 26…ritorno a Roma…Stanchi, ma felici ed entusiasti ritorniamo alla vita di ogni giorno!…

Ps: per info non esitate a chiedere



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche