Londra in 4 giorni 2

Eravamo in 4, siamo partiti da Forlì con la ryanair prenotando tramite internet (E.73,14 a/r comprese le varie tasse-senza assicurazione), arrivando a Stansted in nottata, il ns.problema principale era il trasferimento dall'areoporto all'albergo, visto che mi avevano detto che il classico trenino a notte fonda non gira e i taxi erano cari,...
Scritto da: Cristina 42
londra in 4 giorni 2
Partenza il: 01/04/2005
Ritorno il: 04/04/2005
Viaggiatori: fino a 6
Spesa: 500 €
Ascolta i podcast
 
Eravamo in 4, siamo partiti da Forlì con la ryanair prenotando tramite internet (E.73,14 a/r comprese le varie tasse-senza assicurazione), arrivando a Stansted in nottata, il ns.Problema principale era il trasferimento dall’areoporto all’albergo, visto che mi avevano detto che il classico trenino a notte fonda non gira e i taxi erano cari, abbiamo cercato un albergo vicino a Victoria Station che è la meta delle varie compagnie di bus (girano tutta notte). Abbiamo tirato un sospiro di sollievo quando, subito entrati all’areoporto di Forlì, abbiamo notato un chiosco che prenotava i biglietti per i bus della compagnia Terravision (E.20 a persona a/r con il posto di ritorno prenotato)…Consiglio questa soluzione, visto che con il biglietto già prenotato (sia per l’andata che per il ritorno) abbiamo superato tutte le persone che facevano la fila per pagare il biglietto!!! Abbiamo prenotato l’albergo (chiamarlo così mi sembra esagerato) scegliendo come criterio l’economicità e la centralità, quindi, tramite il sito www.Booking.It, abbiamo scelto il Vegas Hotel (49 sterline a testa per 4 notti), che sconsiglio vivamente a persone alte, visto le dimensioni del letto matrimoniale e del bagno (in camera) grande quanto quello sui treni!!!! (praticamente quando si era seduti sul wc le gambe erano dentro la doccia!). Abbiamo mangiato quasi sempre nei vari Mc’Donalds, quindi non vi posso consigliare un buon ristorante, ma vi consiglio il All Bar One che è una catena di pub, dove si mangia anche, noi siamo stati in quello di Leicester Square, e dev dire, che ci siamo divertiti molto, sia per l’atmosfera, che per la musica, che per il cibo.

Il primo giorno abbiamo visitato (a piedi!!) la Westminster Abbey, il Big Ben, Buckingam Palace con cambio della guardia annesso, Trafalgar Square, National Gallery, Piccadilly Circus..Non vi dico le gambe e i piedi com’erano ridotti alla sera, ma ne è valsa la pena!!! Il secondo giorno abbiamo subito fatto la travelcard per la metro per le zone 1 e 2 (15 sterline a testa) e siamo andati a Soho, Mayfair con i relativi negozietti, poi Nationl History Museum, Harrods Domenica ci siamo fatti la City, St.Paul’s, Tate Modern, Tower of London (entrata 14,50 sterline) che, sinceramente risparmiavo volentieri!! Tower Bridge e, per finire, Hyde Park L’ultimo giorno (l’unico giorno di pioggia) siamo andati al British Museum, e al Covent Garden, perchè poi avevamo l’aereo…

Non vedo l’ora di ripartire per Londra, e magari gustarmela con calma…È splendida e ha un fascino tutto particolare…



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche