Londra in 3 giorni

Ciao a tutti! Sono appena rientrata da un weekend a Londra... E vorrei già ripartire!!! Non vi tedierò con tutte le descrizioni di cosa ho visto e cosa no, ma vorrei solo darvi un paio di informazioni che potrebbero essere utili! Se arrivate con un volo Ryanair a Stansted, e siete indecisi tra bus e treno, vi consiglio il bus se non avete fretta...
Scritto da: Tizib
londra in 3 giorni
Partenza il: 20/01/2006
Ritorno il: 22/01/2006
Ciao a tutti! Sono appena rientrata da un weekend a Londra… E vorrei già ripartire!!! Non vi tedierò con tutte le descrizioni di cosa ho visto e cosa no, ma vorrei solo darvi un paio di informazioni che potrebbero essere utili! Se arrivate con un volo Ryanair a Stansted, e siete indecisi tra bus e treno, vi consiglio il bus se non avete fretta (1.30min da Stansted a Victoria Station), ma i biglietti comprateli on line! Sul sito www.Lowcostcoach.Com il biglietto A/R costa 19€ o 13,50£ mentre in volo lo pagherete 20€ o 15£ (che sono quasi 22€)! Vi farete un anticipo di giro turistico di Londra comodamente seduti! Al ritorno, se riuscite a fare il check appena aprono riuscite a salire per primi sul volo. Infatti sul biglietto di imbarco in alto a sinistra, stamperanno un numero: quando arrivate al gate x l’imbarco, faranno 2 file, una preferenziale con chi ha il numero compreso tra 001 e 039 (se non sbaglio): questi saranno fatti imbarcare per primi, e visto che su Ryanair non si riservano posti, chi prima sale meglio si sistema!!! Io ho pernottato in un hotel veramente bello!!! Si chiama City Inn Westminster, e si trova a 5 min a piedi da Westminster, Big Ben e House of Parliament. Ho trovato una super offerta su expedia.It e x 2 notti in doppia ho speso 98€ a camera!!! E’ un hotel 4*, bellissimo, nuovo e molto curato. In camera avevamo un queen size bed, lettore DVD, stereo, coffe&tea facilities (cioè il bollitore con bustine di te e caffè e biscottini compresi nel pernottamento), phon, a/c, tv ultra piatto, minibar. La pulizia è stata impeccabile! La colazione non era inclusa e costava 12,50£ a testa.

In più nell’hotel c’è un bar lounge molto carino, e un ristorante dove abbiamo mangiato molto bene (soprattutto il menù grill). Se dovete comprare dei souvenirs o biscottini/cioccolati vari, potete farlo nel duty shop che c’è in aeroporto, a cui potete accedere al ritorno in Italia, dopo aver fatto il check in! E risparmiate un po’, visto che a Londra è tutto carissimo!!! Una chicca x chi ama il cioccolato: da Whittard (la catena che vende the), abbiamo trovato dei cioccolatini belgi FANTASTICI!!! se vi capita, comprateli!!! Se volete visitare l’abbazia di Westminster, sappiate che la domenica non si può. In settimana si può fino alle 15.45, mentre il sabato fino alle 13.30. E noi, purtroppo non ci siamo riusciti… 🙁 Beh a questo punto dovremo tornare x forza! Buon viaggio a chi partirà prossimamente! Tiziana