Londra in 3 giorni 2

Ritorno il: 26/05/2011

VISITA A LONDRA APRILE 2011

Di Alessandro Malafronte

Venerdi 22 aprile, da Fiumicino con volo easyjet arriviamo in nottata a Londra verso le 23:30, il tempo per prendere le valigie, e prendiamo subito la navetta easybus appena fuori l’aereoporto (Gatwick).La navetta ci lascia a Westbrompton, da li prendiamo un taxi che ci porta fino all’hotel…

I°GIORNO – Sabato 23 Aprile

– Oxford Street, Regent Street, Carnaby Street, Soho, Chinatown, Covent Garden, Trafalgar Square, Piccadilly Circus, Harrods, Portobello Road

Prendiamo la metro e scendiamo ad OXFORD CIRCUS, ci ritroviamo subito su Regent Street (strada commerciale con molti negozi) la percorriamo per un po’ ma senza stazionare in ogni negozio per non perdere tempo, subito visitiamo veloce Nike town (grande negozio della Nike) poi ci dirigiamo sullo stesso marciapiede per visitare un altro grande negozio da non perdere: Hamley’s (negozio di giocattoli di 5 piani) tutto molto bello sembra di tornare bambini….

Dopo questo andiamo a Carnaby Street, che si trova in parallelo a regent street, anche qui troviamo tanti bei negozietti.

Poi ci dirigiamo sempre a piedi senza prendere nessun mezzo a Soho, quartiere a luci rosse di Londra, da li continuando arriviamo a Chinatown, qui si trova il quartiere Cinese, splendido, sembra di stare in Cina. Proseguiamo per Covent Garden, dove ci sono dei bei mercatini al coperto, piccola sosta ci mangiamo un panino e proseguiamo per Trafalgar Square, una delle piazze più importanti di Londra,da qui diamo un occhiatina alla strada Pall Mall dove passano i reali nelle loro cerimonie, proprio vicino troviamo anche Piccadilly Circus, altra piazza importante dove la sera si ritrovano molti giovani, qui troviamo negozietti di souvenir, Mc Donald’s, Burgher King, ristorantini vari e anche la metro PICCADILLY CIRCUS. Giusto il tempo di qualche foto e ci dirigiamo con la metro a KNIGHTSBRIDGE per visitare Harrods il centro commerciale storico di Londra… dopo averlo visitato di nuovo in metro scendiamo a NOTTING HILL e visitiamo Portobello Road dove troviamo mercatini di antiquariato e case dai colori pastelli tutto molto bello….

(SI CONSIGLIA DI SCENDERE PRESTO LA MATTINA E NON PERDERE TEMPO NEI NEGOZI, PER AVER TEMPO NECESSARIO DI GODERSI TUTTO)

II° GIORNO – DOMENICA 24 APRILE

-BUCKINGHAM PALACE, LONDON EYE, BIG BEN, MADAME TUSSAUD’S, CAMDEN TOWN

Prendiamo la metro e scendiamo a GREEN PARK, ci dirigiamo verso Buckingham Palace per guardare il cambio della guardia che di solito è alle 11:30, ci troviamo un ora prima per stare davanti ai cancelli, dove ci godiamo l’intera funzione fotografando e filmando in prima fila con una folla immensa dietro di noi… Dopo questa funzione molto bella andiamo a prendere di nuovo la metro per scendere a WESTMINSTER, appena usciti ci ritroviamo il Big Ben avanti ai nostri occhi, una struttura bellissima, tempo di qualche foto e ci dirigiamo verso la ruota panoramica la LONDON EYE, con i biglietti acquistati on line saltiamo tutta la fila, fatta questa esperienza prendiamo la metro e ci dirigiamo a BAKER STREET per visitare il museo delle cere: MADAME TUSSAUD’S… sempre con i biglietti acquistati on line (combo con london eye), saltiamo la fila. Dopo questa visita con la metro scendiamo a CAMDEN TOWN, qui abbiamo trascorso tanto tempo un quartiere zeppo di mercatini che vendono di tutto, qui è nato il Punk, negozi e mercatini stravaganti, tende che vendono di tutto, ottima zona dove comprare i souvenir dove i prezzi sono giusto un po’ più lievi rispetto alla zona centro di Londra, camminando troviamo anche piccoli ristorantini mordi e fuggi, una zona stupenda assolutamente da non perdere…

III° GIORNO – LUNEDI 25 APRILE

– TORRE DI LONDRA, TOWER BRIDGE, CATTEDRALE DI ST. PAUL, WESTMINSTER ABBEY, CHELSEA STADIUM, HYDE PARK, LEICSTER SQUARE

Scendiamo sempre presto la mattina ci dirigiamo a piedi verso la Torre di Londra perchè con l’albergo alloggiamo proprio li vicino, la visitiamo dall’esterno e costeggiando il Tamigi arriviamo al Tower Bridge… Atra struttura davvero stupenda, il tempo di qualche scatto prendiamo la metro da TOWER HILL e ci dirigiamo a St. PAUL per visitare la cattedrale. Arrivati dentro la cattedrale notiamo che per la visita all’interno bisogna pagare 15 sterline, dopo averla visitata ci spingiamo verso il Millennium Bridge, uno degli ultimi ponti costruiti sul Tamigi che collega la cattedrale con il TATE Museum… dopo qualche foto di nuovo in metro diretti verso WESTMINSTER, qui diamo un’altra occhiata al palazzo del parlamento e andiamo a vedere Westminster Abbey che visitiamo solo dall’esterno perché causa matrimonio reale la coda per visitare la chiesa all’interno è immensa… anche qui la visita costa 15 sterline…

Da qui visto che abbiam tanto tempo a disposizione decidiamo di andare a visitare lo stadio del Chelsea, quindi prendiamo la metro e scendiamo a FULHAM BROADWAY, visitiamo lo stadio e il museo al prezzo di 16 sterline a testa, una esperienza unica cnhe perché uno stadio cosi in Italia non c’è l’abbiamo…la visita dura circa 2 ore e per gli sportivi è molto bello… da qui prendiamo la metro e scendiamo a LANCASTER GATE, appena fuori la metro uno dei tanti ingressi per Hyde Park…. Un parco immenso dal verde bellissimo, qui troviamo anche dei pappagalli e molti scoiattoli che con qualche cosa da mangiare vengono vicino ottima tattica per fotografarli da vicino…. Ci rilassiamo un oretta sull’immenso prato verde, a farci compagnia alberi, piante e qualche cinguettio di uccelli… tutto molto bello da non perdere… da qui torniamo in metro e scendiamo a LEICSTER SQUARE, per qualche ultimo pensierino da regalare agli amici.

La nostra visita a Londra finisce qui torniamo in hotel il tempo di preparare la valigia per poi partire il mattino seguente…

Londra ci è rimasta nel cuore una città bellissima dove ogni angolo ti lascia a bocca aperta…. Ci siamo promessi di tornare ma con più giorni a disposizione…

Ma a Londra è rimasto un pezzo del nostro cuore…