Londra e’ sempre fantastica

La scorsa estate ho deciso di tornare a Londra dopo 18 anni con mia moglie e mio figlio di otto anni e posso solo dirvi che rimane sempre una citta' fantastica dai mille volti ed ogni quartiere ha una sua storia e una sua vitalita' Il mio viaggio e' durato una settimana e preventivamente dall'italia avevo acquistato il london pass+ travel card ...
Scritto da: alfy
londra e' sempre fantastica
Partenza il: 04/08/2008
Ritorno il: 11/08/2008
La scorsa estate ho deciso di tornare a Londra dopo 18 anni con mia moglie e mio figlio di otto anni e posso solo dirvi che rimane sempre una citta’ fantastica dai mille volti ed ogni quartiere ha una sua storia e una sua vitalita’ Il mio viaggio e’ durato una settimana e preventivamente dall’italia avevo acquistato il london pass+ travel card di 6 gioniche consente di visitare numerose attrazioni e monumenti e di utilizzare i bus e i metro illimitatamente per il periodo di validita’ che puo essere da 1,3,o 6 giorni . Ve lo consiglio si riducono notevolmente i costi che peraltro sono un tantino elevati.Il ns hotel, il park lodge,circa 85 euro al giorno la tripla e’ nel quartiere bayswater, molto carino ed vicinisimo a kensington garden, praticamente attaccato ad hyde park, ben servito da 2 fermate metro e da linee bus 1° giorno: Partenza da Bologna volo di linea british airways,arrivo all’aeroporto di Gatwick , trasferimento con treno gatwick express per londra a victoria station durata circa 30 minuti costo 35 euro a/re trasferimento in hotel e dopo aver posato i bagagli ci tuffiamo subito nella vita londinese e ci spostiamo a pranzo a piccadilly circus… Che movimento di gente… , nel primo pomeriggio iniziamo le varie visite inizimo da london zoo molto bello lo consiglio con dei bimbi,un tantino innovativo rispetto ai ns zoo italiani.

Abbiamo girato praticamente tutto il giorno facendo rientro in hotel solo a sera tardi, inquanto c’ e’ veramente tanto da visitare.

Meritano una visita TOWER DI LONDRA ,TOWER BRIDGE,BIG BEN E HOUSE OF PARLAMENT,ST PAUL CATHEDRAL,WESTMISTER ABBEY,CROCIERA SUL TAMIGI,BRITISH MUSEUM(IL SETTORE EGIZIANO)IL NATURAL HISTORY MUSEUM(IL SETTORE DEI DINISAURI) BUCKINGAM PALACE (GLI APPARTAMENTI DI STATO SONO APERTI IN LUGLIO AGOSTO ED E’ UNA VERA EMOZIONE). Merita un escursione di mezza giornata il castello di WINDSOR ,il castello piu’ grande del mondo(FANTASTICO)…, ci si arriva in treno dalla stazione paddigton in circa 45 minuti e poi GREENWICH con il suo osservatorio e il piu’ famoso meridiano del mondo, ci si arriva con crociera sul tamigi di un’ora e mezza.

Non poteva mancare un giro sul LONDON EYE e poi i vari mercatidi CANDEM TOWN, COVENT GARDEN, PORTOBELLO ROAD,e il QUARTIERE SOHO La sera e sempre un gran movimento a PICCADILLY CIRCUS e LEICESTER SQUARE il cuore della citta’ con innumerevoli pub ristoranti , e per lo shopping le vicine REGENT STREET E OXFORD STREET.

Cosa dire c’e’ veramente tanto da vedere e da scoprire… E il tempo non basta mai, non basterebbe neanche un mese per vedere tutti i vari musei e tant’altro.

Il tempo e’ sempre un incognita e’ molto volubile portate con voi sempre un ombrellino o una giacca a vento.

Se avete bisogno ancora di ulteriori informazioni saro’ ben felice di farlo…E grazie LONDRA