Londra e Cornovaglia

Scritto da: 2b
Partenza il: 05/08/2006
Ritorno il: 11/08/2006
L’Inghilterra è fantastica! Con le sue casine di periferia tutte perfette! Ma non perdiamoci nei particolari ed è giunto il momento che vi racconti il nostro viaggio(il sottoscritto +famiglia9. Siamo partiti il 5-08-2006 con un volo Firenze-Londra(Gatwick) della compagnia aerea Meridiana. Essendo un viaggio organizzato, all’aeroporto c’è venuto a prendere un servizio di taxi, che ci a portato ad un hotel a 300 metri da Buckingam Palace. Quando ci furono assegnate le camere posammo lì le valige e partimmo per una breve visita guidata (la guida era mio padre!!). Abbiamo visto l’imponente Buckingam Palace e il giardino reale: St James Park. Nel giardino vi erano molte oche che erano recintate in un laghetto e anche molti alberi secolari, con circonferenza pari a quella di un’auto utilitaria. Siamo stati anche in Piccadilly Circus e vi abbiamo comprato le palline da tennis dove mio padre le comprò 29 anni fa, in una vacanza studio. Per ritornare all’albergo (che si trova nella zona di Westminster) abbiamo preso la cosa più caratteristica di Londra: la metropolitana. Vi assicuro che è una cosa spettacolare, perché ci sono dei giovani che suonano la chitarra, altri che recitano ed altri ancora che intrattengono il pubblico. Il giorno seguente, siamo andati alla torre di Londra e abbiamo visto i gioielli della Corona! Sono spettacolari, ma vi è una coroncina di soli 9 centimetri di diametro: pensate un po’ che testolina! Siamo andati anche a Covent Garden, ma soprattutto Madame Tusseaud. Ve lo consiglio perché potrete spacciarvi per amici di veri vip! Anche se non so quanto potrà funzionare… Infine siamo partiti alla volta della Cornovaglia. Ve la consiglio, anche se non vi è molto da spiegare. Abbiamo potuto vedere una serie di paesaggi molto belli, tra cui Stonehange. Questi imponenti megaliti, che ti portano a farti molte domande fra cui: come avranno fatto a tirarli su? Infine abbiamo visto anche l’abbazia di Salisbury che conteneva una delle quattro copie della Magna carta, ma attenzione: hanno delle guardie molto severe! Il ritorno a casa è stato un po’traumatico, perché erano stati sventati alcuni attentati e quindi i controlli si erano fatti più severi: ci hanno fatto andare in aeroporto alle 14 per partire alle 20! Comunque dopo questa parentesi diciamo negativa, vi auguro di visitare Londra e la Cornovaglia, dalla quale possono uscire fuori cose spettacolari!