LONDRA con gli occhi di un bambino

Visitare Londra con gli occhi di un bambino.... tutto diverso da quando ci vai da adulto!
Scritto da: raffa13
londra con gli occhi di un bambino
Partenza il: 20/08/2019
Ritorno il: 28/08/2019
Visitare Londra e tornarci dopo 18 anni ma vederla con gli occhi di un bambino devo dire che è tutt’altra cosa. Oltre ad averla trovata cambiata, nel ns viaggio ci siamo soffermati a vedere cose che per me prima passavano inosservate. Se andate a Londra con i bambini vi consiglio di soggiornare nella zona di Paddington station, è molto ben servita dai mezzi pubblici (bus e metro) , è una zona residenziale ma allo stesso tempo piena di negozi e ristoranti di tutti i tipi. Da Paddington molto vicino è Hyde park e non perdete di portare i vostri figli al bellissimo playground a tema pirati e indiani in memoria di Princess Diana, poi fate un giro nella Fontana sempre dedicata alla memoria di Princess Diana… in questi giorni che era caldo a Londra noi ci siamo divertiti un mondo a girare attorno a piedi nudi nel percorso della fontana assieme logicamente a tantissimi altri turisti ed inglesi. Poi non perdete la visita allo Zoo di Londra, molto bello e ben strutturato. Potrete sempre da Paddington raggiungere lo zoo con una passeggiata passando da little Venice ed ancora costeggiando il Regent’s Canal. Poi dopo la visita allo zoo potrete camminare ancora per circa 15 minuti lungo il Regent’s canal ed arriverete a Camden Town passando per il “castello dei pirati” sul regent’s canal!! bellissimo esplorare Camden con nostro figlio, oltre a rimanere sorpreso dalle insegne sui negozi, sulle case l’ha colpito molto la chiusa di Camden ed ancora uno strano cafe che vende tutti i cereali da colazione del mondo!!

Inoltre non dimenticatevi di portare vostro figlio a vedere la Torre di Londra, qui ci passerete delle ore perché oltre a voler vedere ed esplorare tutti i camminamenti, all’interno della white tower troverete anche dei giochi interattivi per i bambini molto ben fatti e divertenti. Assolutamente da non perdere il museo dei Trasporti nella Piazza del Covent Garden, questo museo è a pagamento ma ne vale senz’altro la pena vederlo!! piacerà ai vostri bambini ma anche a voi perché qui c’è la storia dei trasporti di Londra, dalle prime locomotive ai tram e metro attuali e poi anche qui i bambini potranno provare giochi emozionanti e guidare anche la metro di Londra Inoltre bellissimo e da vedere Greenwich con tutto il suo museo e osservatorio, potrete raggiungerlo con la metro o bus ma al ritorno sarà emozionante per tutti percorrere il tunnel sotto il Tamigi per raggiungere l’altra sponda del Tamigi!

Ricordatevi poi di andare sullo Skye Garden e di prenotare la visita gratuita entro tre settimane prima della partenza. Accanto al grattacielo Skye Garden soprannominato dagli inglesi Walkie Talkie perché ci assomiglia per forma salite sul tetto del grattacielo ubicato in Fenchurch n.120. e poi logicamente che dire ancora, da non perdere la Londra classica di Piccadilly, Leicester Square con i 2 negozi (lego e M&M’s), Chinatown, la London Eye, SchrecK Adventure, il museo del British ed i fantastici musei di Storia Naturale e Museo della Scienza entrambi a South Kensington! insomma Londra è tutta da vivere a tutte le ore ma la scoprirete con gli occhi di vs figlio! buon viaggio e Buona LONDRA!!