Londra: amore a prima vista

Scritto da: albe izs
londra: amore a prima vista
Partenza il: 04/04/2005
Ritorno il: 08/04/2005
Viaggiare è bello xchè ti permette di vedere posti nuovi, di vivere nuove esperienze ma in modo particolare è bello xchè ogni viaggio in sè, alla fine ti lascia sempre un bel ricordo ma in modo particolare, ti lascia un giudizio che solo tu sei in grado di esprimere poi quando lo racconterai.. Tra i molti viaggi che ho fatto, vi è quello di londra che mi va’ di raccontare in questa serata…

Ci siamo rimasti poco a dire la verita’ solo 4 giorni, ma credetemi alla fine sono riuscito a vederla tutta e giorno dopo giorno, mi innamoravo sempre di piu’tnto che l’ho eletta come la mia citta’ ideale nella quale mi trasferirei volentieri a vivere.

è sempre stata una citta’ affascinante , ma ora è anche uno dei luoghi piu’ dinamici della terra,all’avanguardia nella musica, nelle arti visive,nella moda, nella cinematografia e persino nel cibo; è un mondo intero concentrato in una sola citta’: un universo entusiasmante, travolgente,stimolante, spettacolare e ricco di possibilita’..

Noi alloggiavamo all’hotel central park categoria 4 stelle davvero bello ma in mdo particolare era situtato proprio difronte ad uno di parchi piu’ belli della city : il kensinton garden, un immenso parco ricco di fiori ,piante e colori che solo qui si possono vedere…

La cosa piu’ bella è che negli spostamenti nemmono per un giorno se non si conta il tragitto che abbiamo fatto dall’aereoporto di heathrow (mai visto un aereoporto cosi grande, cosi incasinato e cosi bello… E ricco di ogni cosa altro che quelli americani dove non c’è una mazza…)all’albergo, abbiamo usato la metropolitana; ci siamo sempre mossi a piedi in lungo e in largo con cartina alla mano e grinta da vendere xchè in fondo è cosi che si gusta fino in fondo una citta’ meravigliosa come londra.

Londra non soltanto possiede stupendi e celebri edifici storici quali il big bene,st paul cathedral e westmister abbey,ma puo’ anche vantare una incredibile ricchezza di usei e di gallerie d’arte tra i piu’ importanti al mondo vedi il britsh museum, oppure quel meraviglioso luogo che è la national gallery o la tate gallery dove seduti su enormi e accoglienti poltrone in pelle si puo’ osservare all’infinito i meravigliosi quadri di turner, di qualche iumpressionista e tanti altri artisti.; la londra di harrords, del ritz, di buckingam palace e di mayfair affascina ancora per quella sua atmosfera carica di echi del passato ma rivolgendo lo sguardo comunque sempre verso il futuro basti vedere il centro dell’economia inglese dove regnani grandi palazzi dalle forme piu’ strane e concepibili..Di londra , vi affascineranno le sue tipiche icone, quali gli autobus rossi a due piani, i taxi neri, gli agenti di polizia con i loro tipici copricapi, gli impiegati in abiti gessati e con i loro bellissimi cappellini a quadrettini con l’immancabile ombrello anche quello a quadretti oppure nero..Un’ altra cosa che vi affascinera’ di londra è il modo di fare della gente cioè a londra nessuno si sognera’ mai di venire a criticarvi per come siete vestiti o per la vostra strana acconciatura dei capelli a differenza della mentalita’ italiana basata solo sull’apparire..IN piu’, alcuni suoni poi, continueranno a echeggiarvi nelle vostre orecchie anche dopo che l’avventura londinese sara’ finita vedi per esempio le voci dei venditori di giornali oppure il rumore dei taxy appena si accendono, gli accenti da tutte le parti del mondo… M a la cosa che almeno a me è rimasta nel cuore e che mi ha coplito di piu’ di londra, sono gli immensi parchi che circondano e che ti fanno attraversare da nord a sud la citta’ : hide park il piu’ grande una volta luogo di caccia della famiglia reale oggi sede di innumerevoli concerti e di bellissime passeggiate; kensinton garden che con la sua serpentine gallery, la strada di peter pan, gli scoiattoli, i conigli che puoi trovare lungo il tragitto e i mille colori dei fiori lo rendono uno dei parchi piu’ belli della citta’ e come non citare infine il parco un po’ piu’ selvaggio il richmond park dove si possono trovare cervi a brucare indistrubati e in tutta tranquillita’ e dove si possono fare delle bellissime passeggiate.. In definitiva , queste qualita’ fanno di Londra una citta’ incui sognare di trovarsi ,in grado di soddisfare le piu’ diverse aspettative… albe