Londra a dicembre ancora più bella

Decidiamo di festeggiare il 25 anniversario di nozze dei miei genitori a londra, a partire siamo io , i miei genitori e i miei zii. volo da lamezia per londra stansted prenotato in largo anticipo e costo a persona 36 euro a/r.arriviamo puntuali all'aeroporto e prendiamo il bus per victoria station della terravision ( 21 euro a/r).una volta a...
Scritto da: rorò 1
londra a dicembre ancora più bella
Partenza il: 30/11/2007
Ritorno il: 03/12/2007

volo da lamezia per londra stansted prenotato in largo anticipo e costo a persona 36 euro a/r.Arriviamo puntuali all’aeroporto e prendiamo il bus per victoria station della terravision ( 21 euro a/r).Una volta a victoria facciamo la travelcard 3 giorni e con la metro c dirigiamo al nostro hotel (Ambassadors hotel zona soth kensington).L’hotel ci piace abbastanza, è vicino alla metro, è pulitissimo(cosa fondamentale )forse è un po’ tenuto male nei corridoi ma poco c importa per quello ke abbiamo intenzione di starci.

Londra in questo periodo è ancora più bella, le luci di natale rendono l’atmosfera ancora più magica! essendo solo tre giorni decido di fare una rapida infarinatura delle cose fondamentali di londra e sopratutto decido di visitare le cose che nn avevo visto nel mio precedente viaggio.

1 GIORNO siccome arriviamo tardi nel pomeriggio e tutti i musei e galerie sono ormai chiuse, facciamo un giro a piedi partendo da piccadilly circus, passando per leicester square , trafalgar square e arrivando infine al big ben 2 giorno partiamo da covent garden e dopo un lungo giro nell famoso mercatino arriviamo a trafalgar square per visitare la national gallery…Splendida..Il resto della giornata è spesa in giro per i negozi di regent ed oxford street.La sera decidiamo di goderci il tower bridge illuminato…Mrita davvero 3GIORNO visitiamo temple church, molto interessante internamente, un po’ difficile da raggiungere ma il quartiere tutto intorno merita davvero. Ci dirigiamo poi a buckingham palace e poi a piedi facciamo un bel giro in hyde park dove l’aria natalizia si sentiva più che mai tra mercatini, ruota panoramica e ice rink. Infine giro da harrods e notting hill dove c colpisce molto portobello road sebbene arriviamo col buio e molti negozi sono chiusi.

4 GIORNO visita di westminster abbey e partenza per l’aeroporto Londra è una città splendida, purtroppo 3 gg sono utili soltanto per una rapida visita ed è stato un po’ difficile conciliare gli orari d’ingresso dei musei e chiese e negozi per cui molte cose le abbiamo tralasciate e visitate in orari non ottimali…

consiglio a tutti di visitare questa città ,dal fascino discreto , dall ‘estrema efficienza e perfezione.