Londra a basso costo

Sono sicuro che questo titolo è molto accattivamente perchè Londra è decisamente la città più cara che abbia mai visto .... noi comunque qualche euro lo abbiamo risparmiato grazie al volo Ryanair che consigliamo a tutti: servizi a terra e in volo assolutamente più che sufficienti, aereo di prima qualità (Boing 737-800) e puntualità da far...
Scritto da: Paolo Della rocca
londra a basso costo
Partenza il: 14/01/2003
Ritorno il: 19/01/2003
Sono sicuro che questo titolo è molto accattivamente perchè Londra è decisamente la città più cara che abbia mai visto … noi comunque qualche euro lo abbiamo risparmiato grazie al volo Ryanair che consigliamo a tutti: servizi a terra e in volo assolutamente più che sufficienti, aereo di prima qualità (Boing 737-800) e puntualità da far paura (a Ciampino e Stansted nessun attesa ne di decollo ne di consegna bagagli; altro che Fiumicino). Per arrivare da Stansted a Londra esiste un comodo trenino il cui biglietto può esser fatto direttamente sull’aereo o alla biglietteria all’aereoporto (30 Euro A/R) e che ti porta fino al cuore della City.

Su Londra poche cose nuove da dire: La tessera della metro settimanale (o con altra scadenza) può essere fatta tranquillamente in loco ma in alcuni casi è richiesta la foto; Abbiamo trovato assolutamente inutile il giro con i bus turistici che altre volte ci avevano permesso un primo orientamento (tra l’altro ad un prezzo di di 24 Euro) ma se volete proprio prenderlo partite da Piccadilly Circus; Visita assolutamente d’obbligo a Camden Town, il mercatino migliore che si può trovare; Per il mangiare tutto è molto caro ma un posto dove ci siamo trovati molto bene e a prezzi più che dignitosi (10-15 Euro a testa) è un ristorante indiano su Brick Lane, la zona tipica degli immigrati dall’India e dal Bangladesh, che di giorno deve essere visitata per i suoi colori e profumi, mentre la sera è d’obbligo la cena in un ristorante tipico; Ovviamente da tener conto che i musei più importanti, British Museum, National Gallery e Tate Gallery sono gratuiti e invitano a lasciare un’offerta, mentre a pagamento è la Torre di Londra, dove sono contenuti i gioielli della corona ed è l’unico posto dove realmente si respira l’aria della Londra ai tempi del Medioevo.