Londra 2012… viaggio di laurea

Cinque giorni di full immersion in una città stupenda dai mille volti, dove antico e moderno si sposano alla perfezione in un tripudio di angoli caratteristici, monumenti maestosi e vedute mozzafiato

Partenza il: 05/01/2012
Ritorno il: 09/01/2012

pò ma il bilancio della giornata è più che ottimo!

quinto giorno

La tristezza si fa sentire. Ieri sera abbiamo ripreparato i nostri trolley, il ritorno si avvicina!! Cerchiamo di godere ancora un pò di Londra e quindi passiamo la mattinata ad Hyde Park e facciamo un piccolo salto da Harrod’s dove ben presto usciamo un pò schifati da così tanta ricchezza e spreco di denaro in tempi duri come questi: meglio tornare ad Hyde Park a giocare con gli scoiattoli, a respirare aria buona e ripensare ai cinque giorni stupendi trascorsi in questa magnifica città. Torniamo in albergo e, trolley alla mano, ci rechiamo in aeroporto. Volo di ritorno più tranquillo e, alle porte di Cremona, una piccola soddisfazione: il nostro amato Torrazzo ci illude di vedere in lontananza il Big Ben.

Resoconto: inutile sprecare aggettivi che sarebbero riduttivi, Londra è una città nella quale, prima o poi nella vita, bisognerà ritornare… unica nota “negativa” il cibo: ma era anche l’ultimo dei nostri pensieri…