London on the road!

La mia settimana londinese in compagnia del mio ragazzo, per nulla rilassante ma senz'altro ricca di ricordi!
Scritto da: Shinya
london on the road!
Partenza il: 14/09/2011
Ritorno il: 21/09/2011

14 Settembre

Questo è stato in assoluto il giorno più traumatico! E non perchè il volo sia andato male, ma perchè ne sono successe una dietro l’altra! Innanzi tutto arriviamo alla Victoria Station e prova che ti riporva alla fine ci rendiamo conto che la nostra carta di credito non viene accettata! Dolcis in fundus: le macchinette automatiche non accettano i contanti! Quindi, siamo costretti a fare un’interminabile fila per ritrovarci a fare la Oyster Card (carta che ad un determinato prezzo – che varia in base alla quantità di giorni – ti permette di viaggiare su tutti i mezzi pubblici risparmiando un bel pò di soldi!). Arrivati finalmente in Hotel, anche lì la nostra carta di credito ha problemi, quindi non vi sto neanche ad annoiare col traffico del “Ritira Soldi al Bancomat” per pagare! Totale del tempo perso? Quasi 3 ore! Fortunatamente poi però ci siamo rifatti andando subito a vedere il Tower Bridge (arrivando verso le 18:00 così da assistere all’apertura del Ponte che avviene ogni Giorno a quell’Ora!) e la City Hall!

15 Settembre

Il giorno del mio compleanno! Essendo la mia festa, il mio ragazzo ha lasciato decidere a me l’itinerario della giornata ed essendo una giornata piena di sole, il tour quotidiano è stato piuttosto serrato! Innanzi tutto siamo andati a vedere la St. Paul’s Chatedral, salendo anche in cima alla cupola! Da lì siamo usciti attraversando il Millenium Bridge e arrivando quindi alla Tate Modern, trovandola molto interessante! Uscendo, abbiamo fatto una passeggiata lungo il Tamigi arrivando fino alla London Eye dove siamo saliti, assaportando la mezz’ora di giro e soprattutto il sole splendente che ci permetteva una vista strepitosa su tutta la città! E’ stato bellissimo, ve lo consiglio assolutamente! Scesi di lì, abbiamo ovviamente attraversato il London Bridge e costeggiato gli stupendi House Of Parliament e il Big Ben siamo giunti nella maestosa, sfarzosa, sorprendente tanto da togliere il fiato: Westminster Abbey! E come non scattarci poi qualche foto nelle famose Cabine Rosse site proprio di fronte all’Abbazzia? Impossibile! E’ un Must di Londra, e da bravi Turisti ci godiamo questa tradizione anche noi! Passeggiare poi dentro il St. Jame’s Park è stato incantevole! Oltre alla bellezza del parco in se, che è davvero curato e ben tenuto, ci sono tantissimi animali di varie specie non solo bellissimi, ma anche socievoli con le persone! Soprattutto gli scoiattoli sono adorabili! Se vi portate qualcosa, tipo delle noccioline, loro le mangeranno dalle vostre mani! Ve lo dico perchè mi è successo! Comunque, attraversando tutto il parco, siamo giunti a Buckingham Palace.

16 Settembre

Alzati presto, ci siamo subito fioncati alla Tower Of London! Bella e tenuta benissimo, ha molte attrazioni al suo interno e una passeggiata sui bastioni è d’obbligo! Presa la metro (che a Londra non solo funziona benissimo, ma arriva anche dappertutto!), siamo scesi a Picadilly Circus. Poi Trafalgare Square (davvero impontente!) e la National Gallery (molto bella, ma il percorso interno è un pò confusionario…). Subito dopo ci siamo diretti alla Westminster Cathedral che sia fuori che dentro non ha niente a che vedere con l’Abbazzia! Due stili completamente diversi, ma entrambi molto affascinanti! E poi… il famoso Quartiere di Nothing Hill e il Portobello Road Market! Il Quartiere è molto carino, romantico e residenziale, ma il mercato è strepitoso! Pieno di oggetti davvero insoliti, è piacevolissimo farvi una passeggiata al suo interno e godere anche delle botteghe che ci sono! Soprattutto c’è un negozio d’abbigliamento da uomo che ha tutte macchine da cucire sulle pareti! Particolarissimo! Per sfruttare le ultime ore di sole ci siamo diretti ad Hyde Park vedendo così anche l’Albert Memorial, i Kensington Gardens, Kensington Palace e soprattutto la Peter Pan Statue che, sarà infantile, ma volevo assolutamente vedere! Poi, per goderci anche una Londra notturna, abbiamo aspettato il calare del tramonto tra la London Eye, il Big Ben, l’House Of Parliament, la City Hall e il Tower Bridge per poi rifarci gli occhi con le luci notturne che zampillavano sul Tamigi…

17 Settembre

Come non iniziare una giornata al British Museum? Essendo un museo gigantesco, pieno di storia e fascino, abbiamo pensato fosse meglio andarci presto, così da decidere poi (in base a che ora finevamo!) cos’altro potevamo vedere! E abbiamo fatto bene! Siamo stati lì dentro tantissimo, assaporando ogni stanza, e devo dire che ne è valsa davvero la pena! Essendo già pomeriggio, abbiamo deciso di andare a nord, verso il quartiere di Highgate e vedere non solo la zona che è davvero stupenda, piena di verde e case antiche, ma anche l’Highgate Cemetery che sembra uscito da una fiaba! Purtroppo mentre eravamo lì ha iniziato a piovere, così abbiamo preso la metro, siamo scesi nella pittoresca Baker Station e abbiamo fatto un’immensa fila per entrare al Madame Toussaud. Ora: obbiettivamente non vale tutti i gran soldi del biglietto d’ingresso (anche se noi avevamo fatto il London 2×1: ovvero entrate in moltissime attrazioni in 2p agando un solo biglietto! E’ come se pagaste a metà prezzo! Noi abbiamo potuto vedere tante cose anche grazie a questo! Quindi… organizzatevi da qui in Italia e vedrete che una volta arrivati godrete delle vostre accortezze!), però è unico nel suo genere e comunque tenuto benissimo e con anche delle interattività splendide, quindi vale una visita!

18 Settembre

In questa giornata, ci siamo spostati a sud, al quartiere di Greenwich! Ovviamente giretto per il Greenwich Market, che è stato davvero carinissimo, e poi nel Parco fin su al Royal Observatory dove ho potuto caplestare il primo meridiano del mondo! Tornati al centro, siamo andati al London Acquarium che però non mi è piaciuto molto… troppo buio, troppo piccole le ampolle, troppo corto il giro… non so, mi aspettavo una cosa più spettacolare, e invece… che delusione! Per riprendermi dalla delusione, ho ceduto ad un altro capriccio infantile: arrivare a King’s Cross e fare una Foto al Binario 9 3/4!

19 Settembre

Questa giornata l’abbiamo iniziata nel migliore dei modi: nello stupendo Natural History Museum! Dire che è stato il mio museo preferito di Londra è dire poco! E’ strepitoso! Bellissimo, da mozzare il fiato! E non solo per lo stupendo numero di reperti che conserva, ma anche per il meraviglioso palazzo antico che lo ospita! Vi giuro: non sarei mai uscita di lì! Però non potevo rimanerci in eterno, quindi alla fine sono dovuta uscire e pertanto ci siamo dati alla pazza gioia dentro gli immensi Grandi Magazzini Harrod’s! Soprattutto ci siamo divertiti a fare un giro nel reparto natalizio, decisamente insolito nel Mese di settembre! Poi corsa veloce al n°10 di Downey Street (fondamentalmente vedete solo una ringhiera nera visto che ovviamente è impossibile avvicinarci al portone…) e poi ancora a giocare con gli Scoiattoli al St. Jame’s Park!

20 Settembre

Penultimo giorno a Londra e ancora tante cose da vedere! Innanzi tutto la St. Pancras Station che adesso è diventato un enorme hotel di lusso e la British Library, dove è conservata l’originale Magna Carta! Poi la St. Stipasfield Church, la chiesa con le proporzioni più perfette di Londra e quindi il Market, che però non era niente di speciale, tolta qualche bottega qua e là! Quindi il quartiere di Camden Town, caratteristico e bizzarro, è davvero piacevole e interessante girare per i suoi negozi alternativi! Saltando poi ad un po’ di cultura nel Victoria&Albert Museum che ospitava anche una mostra temporanea sul cinema, davvero bella!

21 Settembre

Si riparte… colazione allo Starbuck’s Coffee e poi via all’aeroporto per tornare a casa!

cultura-j76ev

Scoiattolo al St. Jame's Park