London in my heart

Scritto da: Massimo Bianco 1
london in my heart
Partenza il: 15/01/2005
Ritorno il: 19/01/2005
Volevo prima di tutto ringraziare i numerosi amici che prima di me sono stati a londra che grazie ai loro preziosi consigli abbiamo trasc orso una breve vacanza senza imprevisti ma è andato tutto a meraviglia. Partenza da Bari arrivo a stansted consiglio per questioni di prezzo di prendere i biglietti per il trasporto da stansted a london victoria direttamente in aereoporto da Bari costo 19 euro a/r.

Consiglio caldamente l’Hotel Swinton non lontano dalla stazione di tube King’s Cross st Pancreas pulito camere quasi tutte ristrutturate di recente pulizia assoluta(miracolo per essere a Londra) colazione abbondante al mattino e gentilezza da parte di tutti. Il cibo in genere è cosi e cosi ma non si va a LOndra certo per mangiare ma per nutrirsi di Arte e Musica. Se andate alla Tate Modern fermatevi per uno snack, l’ambiente è molto carino e poi la vista sul tamigi e sul millenium bridge e St. Paul è stupefacente.

Ovviamente da non perdere il British Museum non perdetevi nelle prime sale andate dritti alle sezioni Grecia ed Egitto se vi rimane tempo visitate il resto. Cosi come National Gallery in assoluto da vedere Caravaggio, Leonardo(ora in restauro) Vermeer, Raffaello e Van Gogh.

e poi non mancate di fare un giro di notte per la citta a piedi da Trafalgar square a Westmister passando da “Blair”. E poi lasciatevi travolgere da una città che vi aprirà le sue braccia. Ringrazio i miei compagni di viaggio Roberto, Raffella, Magda. Peppe e Amedeo per questa fantastica e intensa vacanza. Baci amici alla prossima avventura magari ancora insieme e grazie TURISTI PER CASO