London e dintorni attenzione alla EasyJet

Ciao a tutti vi riassumero' in breve i miei 5 giorni passai a Londra. .Primo giorno disastroso arrivo all'aereoporto di Fiumicino con partenza volo alle ore 10:50 compagnia EasyJet il ceck-in chiude 2 minuti prima dell'orario previsto e rimango a piedi...inutile cercare di parlare con qualcuno anche se l'inconveniente e' colpa loro,le simpatiche...
Scritto da: maui79
london e dintorni attenzione alla easyjet
Partenza il: 11/05/2009
Ritorno il: 15/05/2009
Ciao a tutti vi riassumero’ in breve i miei 5 giorni passai a Londra. .Primo giorno disastroso arrivo all’aereoporto di Fiumicino con partenza volo alle ore 10:50 compagnia EasyJet il ceck-in chiude 2 minuti prima dell’orario previsto e rimango a piedi…Inutile cercare di parlare con qualcuno anche se l’inconveniente e’ colpa loro,le simpatiche signorine si limitano a chiuderti l’imbarco in faccia e dire che non dipende da loro e non si puo’ parlare con nessuno,organizzazione dall’efficenza spettacolare! Risulatato inutile andare contro i mulini a vento giornata rovinata,penale altissima pago il prezzo di ciascun biglietto il doppio quindi il volo di andata e’ stato pagato 3 volte a persona! Perlopiu’ rimango in aereoporto per ben 6 ore ad attendere il volo successivo,tengo a precisare che il volo di andata e ritorno ritarda tutte e due le volte eccezionale! Il biglietto nuovo viene fatto da un altra ditta presente in aereoporto e guarda caso dicono che casualmente decine di persone ogni giorno rimangono fregate in questo modo…Sara’ un caso??!! Comunque arrivo a Londra nel tardo pomeriggio giornata bellissima come non capita da giorni mi viene riferito da un mio amico che ci ospitera’ per tutta la permanenza. Ci dirigiamo verso la casa che si trova a Epsom a mezz’ora di treno da Victoria (Londra centro) . Bellissimi paesaggi rurali subito si vede la curatezza delle strade,delle campagne e tutto cio’ che ci circonda. Il paese di Epsom e molto carino caratteristico e molto tranquillo.Notizie generali: fate affidamento sui mezzi di trasporto treni e metropolitane molto efficenti ed affidabili coprono praticamente tutti i punti della citta’ in poco tempo. Se rimanete per meno di una settimana fate il biglietto giornaliero altrimenti il settimanale. Da mangiare trovate di tutto sia nei supermercati che per le strade cucine di tutto il mondo per tutte le tasche! Trovate molti punti ristoro anche nella stazione centrale di Victoria con ottimi buffet. La citta’ e’ molto piacevole da girare anche a piedi si sta bene anche perche’ e’ molto fresco felpa e giaccone consigliati.Per chi ama fare shopping Piccadilly Circus e Oxford Street ve li consiglio! Un po’ meno Portobello Road anche se caratteristico. Visitate anche il quartiere cinese e la zona antistante di Soho. In giro c’e’ moltissima gente nessun pericolo nelle zone centrali e telecamere dappertutto! Ottimi e giganteschi i negozi di articoli sportivi con prezzi veramente interessanti da rimanere a bocca aperta!!! Fate i soliti giri di rito per vedere Tower Bridge dove c’e’ anche un museo nel quale non sono entrato perche’ il giorno prima c’e’ stato un incidente con ascensore,poi il Big Ben,la residenza della regina e via via tutte le chiese varie che vi interessano.I musei sono grandissimi e dispersivi come quello delle Scienze e quello della Storia Naturale. Ho visto anche il museo della guerra ma e’ piccolino… Per chi ama l’Horror da non perdere il Dungeon non sono entrato perche’ nessuno mi seguiva ma deve essere molto bello. Sconatata la visita al museo delle cere molto grande e ben organizzato veramente bello. Il consiglio che do e’ vedere quello che piu’ vi interessa e cercare di alternare musei e passeggiate per rilassarvi un po’ tra il caos delle migliaia di persone che invadono ogni giorno le strade di Londra. A tirar le somme e’ una citta’ grandissima molto ben organizzata e soprattutto una societa’ multirazziale con usi e costumi di tutti i tipi potreste girare anche in mutande che nessuno vi degnera’ di uno sguardo! Le persone specie gli adulti sono molto disponibili e gentili per qualsiasi informazione. La cosa piu’ eclatante e che’ i prezzi non sono alti anzi sono molto convenienti basta girare un po’ per rendersene conto specie per capi d’abbigliamento sportivi di marca. Consiglio a tutti una visita di questa bellissima citta’ magari con qualche giorno in piu’ poterete anche ammirare i dintorni le scogliere,le corti,e paesi molto belli nei dintorni. Per qualunque informazione potete contattarmi tranquillamente a presto e buon viaggio!!!