London
piccadilly circus è insieme a trafalgar square la piazza più importante e certamente fotografata di londra: si trova all’incrocio di quattro grandi arterie del west end: piccadilly, shaftesbury avenue, the haymarket e regent street decisamente meta obbligatoria camminare nelle varie zone di londra offre così un espatrio completo e permette di scoprire i prodotti alimentari, le abitudini ed i prodotti del mondo intero al sud di londra, scoprite la zona cosmopolita di brixton, popolato dagli immigranti delle ex antille britanniche ed i loro discendenti.
il migliore modo di impregnarsi dell’atmosfera unica di questa zona è di recarsi al mercato dove troverete tutti i prodotti dei caraibi. Partite al seguito del bangladesh attorno alla stazione metropolitana adgate east e di brick lane. In questa zona chiamata benglatown tutti i pannelli sono bilingue! sebbene sia situata nella zona più turistica di londra, vicino a leicester square (che alcuni considerano come una trappola immensa per turisti), la piccola zona cinese di londra è da visitare per completare la nostra scoperta del mosaico culturale londinese vi si trovano certamente tutti i negozi di prodotti dell’impero, e una quantità di ristoranti.
come non visitare … i luoghi famosi com il big ben , tower bridge , london eye è la ruota/osservatorio più alto del mondo… ma non si puo’ non andar nei vari mercatini (portobello) che dire???? senza parole…
…Londra è unica…
un insieme di stili che nn si contraddicono mai…
un’armonia e una serenità che sembrano impossibili per una metropoli…
un viaggio indimenticabile dall’inizio alla fine!!!!