London 2
Col treno ke parte ogni 15 min dall’aeroporto di Stansted si riesce a raggiungere Il centro di Londra (Tottenham Hale oppure Liverpool street) in 30/45 min.
Il nostro albergo era poco distante dalla Stazione Victoria, un hotel a 2 stelle, essenziale, ma carino(x 36 euro a notte non avrei chiesto di meglio!!!).
La cosa bella di Londra è ke è molto caotica, ma ha un sistema di trasporti efficientissimo, per cui ci si riesce a spostare con una facilità incredibile e senza perdite di tempo. Non parlo solo dell’underground, provate anke voi a spostarvi in BUS, è comodissimo, gli autobus sono frequentissimi, e arrivano dovunque, tra i vantaggi del pullman, oltre al fatto di poter veder scorrere Londra dal finestrino, soprattutto se ci si siede al piano di sopra dei famigerati double decker, è il prezzo: 1 pound, contro 1.60 puond della metro!!!… Un consiglio fate la travel card a londra, non è vero ke si può acquistare solo dall’estero!!! Si può scegliere se farla solo x la metro, solo per i bus o entrambe, per una settimana(serve la foto tessera), per il week end o soltanto per un giorno.E’ in vendita dovunque, in tutti i centri informazioni x turisti.
Tra musei, monumenti, piazze e stradine x lo shopping non si riesce mai a fare a far tutto quello che si vorrebbe.
Per quanto riguarda il cibo conviene arrangiarsi con fast food o “pizzerie” che offrono menu a buffet per cui si può mangiare quanto si vuole pagando sempre la stessa cifra (vedi PIZZA HUT o DEEP PAN PIZZA) …Assaggiate anke la JACKED PATATO (buonissima!!!)… La migliore l’ho mangiata da un ambulante a COVENT GARDEN ed era anke più economica rispetto alle altre… E non potrà mancare nel vostro menu almeno una porzione di FISH &CHIPS.
Un altro consiglio, fatevi un itinerario prima di partire, altrimenti non vedrete nulla.
Spero ke la mia seconda esperienza a Londra sia possa essere utile a qlcn.
Al più presto ci sarà una terza e spero di poter aggiungere altri utili consigli.
SEE YOU SOON!!!