Diari di viaggio Lombardia

L’Oltrepò Pavese

Partenza per L’Oltrepò Pavese, area a sud del fiume Po in provincia di Pavia, ricca di punti d’interesse...

Ezio C.

La via valeriana

LA VIA VALERIANA 2020 Anno da dimenticare! Prima il Covid, l‘isolamento da tutti i nostri cari, la...

ollygio
Scoprire Brescia,una città d'insospettabile bellezza

Scoprire Brescia, una città d’insospettabile bellezza

Spinta dal desiderio di scoprire Iseo ed il suo lago, comincio con la pianificazione di un fine settimana...

travelale
Lago di Braies

Pedalando tra laghi e montagne

PEDALANDO TRA LAGHI E MONTAGNE Dal 01 al 15.08.2020 Km 864 Mt dislivello 12.685 Viaggio in coppia...

lacrima81
passo del Vivione

Le meraviglie delle valli bergamasche

Quelle elencate sopra sono solo alcune delle meraviglie scoperte nelle vallate bergamasche e in particolare nella val di Scalve e in val...

Borghetto sul Mincio

Ma quanto è bello andare in giro per… il Parco del Mincio con un Sidecar “special” che ti toglie i problemi

Basta lockdown. Basta Coronavirus. Non ne vogliamo più sentir parlare. Adesso prendiamo le moto e partiamo per un weekend in un posto...

In treno verso Iseo per scoprire angoli di storia e la magia del lago

La sensazione che proviamo appena saliti sul treno che da Brescia ci porterà ad Iseo è davvero molto strana, quasi un tuffo indietro nel...

Brivio

Alla scoperta delle centrali idroelettriche del medio corso dell’Adda

Da Brivio a Imbersago (5.5 km) Lungo il corso dell’Adda che va dalla diga di Olginate, poco dopo Lecco, fino a Vaprio e Cassano,...

Bergamo Alta vista dalla Rocca

Bienno e Bergamo Città Alta: perle medievali

Inauguriamo febbraio con la scoperta di due borghi medievali incantevoli poco distanti da casa nostra. Solo il passo dell'Aprica divide...

STANZA DEI GIGANTI PALAZZO TE

Mantova: respirare alla corte dei Gonzaga

Due giorni a Mantova:ci regaliamo io mio marito e la nostra amica Pin, un viaggio culturale in questo fine gennaio, per visitare un...

Fontana di Piazza Castello

Milano in un weekend

Se è vero che per l'Italia vale il detto 'tutte le strade portano a Roma', per la Lombardia 'tutte le strade...

alvinktm

Tirano e la Valtellina

1° Giorno 08 Settembre 2019: Montefiascone – Aprica – Tirano (596 km) Alle ore 09.00 siamo partiti da...

BStefania
il lago di Livigno visto dal Crap de la Parè

Ancora Livigno: dal fondovalle alle vette

Siamo proprio innamorati di quest'angolo di Valtellina, tanto da tornarci più volte all'anno sia per una...

alvinktm

Vigevano, Pavia e la sua Certosa e Lomello

Da Torino, Vigevano è una cittò a cui ti devi recare in autonomia, ci vai perchè vuoi vedere la...

mariaedino

VALTELLINA: weekend in Valmalenco

L’arrivo dell’estate coincide quasi sempre con la voglia di stare all’aria aperta ed entrare in contatto con la natura. In Valtellina...

Alla Scoperta di Cavriana

Giungo a Cavriana nel primo pomeriggio dopo aver discusso con il navigatore a causa di Rondò non segnalati (è possibile che siano...

Nel cuore della Valtellina

Approfittando delle ferie pasquali, trascorro insieme al mio compagno Andrea qualche giorno in Valtellina alla ricerca di relax e del buon...

Lecco… una perla sul Lago di Como!

Sul ramo orientale del lago di Como c'è una città famosa per essere ambientazione e ispirazione per i Promessi Sposi e che è uno...

Salò

Alla scoperta del Lago di Garda

Era un po' di tempo che insieme a mia moglie progettavamo di visitare e approfondire la conoscenza del Lago di Garda, che pur essendo a...

Treno Bernina davanti al lago di Poschiavo

Vacanze valtellinesi

Se vi dicessi pizzoccheri cosa vi verrebbe in mente? Ovviamente la Valtellina! Anche quest’anno abbiamo deciso di trascorrervi qualche...