lo sport e l’andalusia

Cari amici viaggiatori a fine estate (essendo io un nuotatore master) con la scusa di partecipare ai campionati europei master di nuoto a cadice io e mia moglie abbiamo deciso di sfruttare le ns. Ferie x poter prolungare il viaggio e visitare finalmente l'andalusia. Premetto che quando noi viaggiamo (di media 2 volte l'anno) non ci facciamo...
Scritto da: MAX E MANU
lo sport e  l'andalusia
Partenza il: 14/09/2009
Ritorno il: 26/09/2009
Cari amici viaggiatori a fine estate (essendo io un nuotatore master) con la scusa di partecipare ai campionati europei master di nuoto a cadice io e mia moglie abbiamo deciso di sfruttare le ns. Ferie x poter prolungare il viaggio e visitare finalmente l’andalusia. Premetto che quando noi viaggiamo (di media 2 volte l’anno) non ci facciamo mancare niente cercando di sciegliere sempre i migliori hotel e ristoranti x cui la cifra spesa e’ stata di circa 2000 euro a testa x 11 notti (12 giorni) ma vi assicuro ne e’ valsa la spesa!! non mi staro’ a prolungare sul racconto del viaggio ma cercechero’ di darvi alcuni dettagli che spero vi saranno utili.

aereo: abbiamo viaggiato con ranayr da pisa volo in orario e senza particolari problemi spesa di circa 100 euro a testa a/r compreso 2 bagagli di 15 kg cd. E 2 a mano di 10 kg cd.

auto: abbiamo scelto aurigacrown e’ veramente ok prenotazione dall’italia senza nessun acconto,vi arriva solo una conferma che dovete presentare all’arrivo allo sportello all’interno dell’aereoporto e poi ritirate l’auto davanti appena usciti. LA SPESA X 1 SETTIMANA E’ STATA DI CIRCA 220 EURO COMPRENSIVI DI ASSICURAZIONE CASCO E PIENO DI BENZINA (LA DOVETE RICONSEGNARE CON SERBATOIO VUOTO) NOI ABBIAMO FATTO SOLO UN’ALTRO PIENO DI CIRCA 60 EURO E ABBIAMO PERCORSO CIRCA 1200 KM.

STRADE: TUTTE IN OTTIMO STATO ABBIAMO PAGATO SOLO UN PEDAGGIO MINIMO ALL’USCITA DA SIVIGLIA X CADICE E POI TUTTO GRATIS (ALTRO CHE ITALIA!!!!) CADICE: SIAMO STATI 3 NOTTI (PRINCIPALMENTE X LE GARE) ABBIAMO SOGGIORNATO NEL CENTRO STORICO ALL’HOTEL Senator Cádiz Spa 4 STELLE A 150 EURO X CAMERA X NOTTE SENZA COLAZIONE A 50 MT C’E’ IL PARCHEGGIO PUBBLICO X L’AUTO 9 EURO AL GIORNO;OTTIMO HOTEL MA CAMERE UN PO’ BUIE X MANGIARE VI CONSIGLIO Meson Restaurante Cumbres Mayores A 10 MINUTI A PIEDI VERAMENTE OTTIMO!!!!! NOI UN POMERIGGIO SIAMO SIAMO ANDATI A VEDERE LO STRETTO DI GIBILTERRA (1 ORA DI AUTO) NIENTE DI SPECIALE MA CARATTERISTICO X IL FATTO CHE DEVI PASSARE LA DOGANA (E’ DI PROPIETA’ INGLESE)E ATTRAVERSARE LA PISTA DELL’AEREOPORTO CON TANTO DI PASSAGGIO A LIVELLO! E POI HAI L’AFRICA DAVANTI AGLI OCCHI GRANADA :SIAMO STATI 2 NOTTI AI PIEDI DELLA SIERRA NEVADA VERAMENTE DA VEDERE HOTEL ROOM MATE SHALMA CAMERA SUPERIOR CON COLAZIONE E PARCHEGGIO 125 EURO A NOTTE VERAMENTE OK X POSIZIONE CENTRALE GENTILEZZA E AMBIENTE VISITATE L’ALHAMBRA PRENOTANDO I BIGLIETTI E L’ENTRATA AI PALAZZI REALI DALL’ITALIA (EVITERETE COSI’LA FILA ) ANDATE LA MATTINA PRESTO E DEDICATECI 1/2 GIORNATA COMPRESO LA VISITA DEI PALAZZI;POI GIRATE X LE STRADINE DI CORDOBA E VISITATE IL QUARTIERE ARABO DELL’ALBACIN X MANGIARE NON CI SONO PROBLEMI VA BENE OVUNQUE CORDOBA:2 NOTTI MA FORSE UN GIORNO IN PIU’ NON ERA MALE! CON LA MEZQUITA LE SUE STRADINE E I SUOI PATIO E’ BELLISSIMA! HOTEL : Hospederia de El Churrasco SOLO 9 CAMERE IN CENTRO OGNUNA DIVERSA DALL’ALTRA CHE POTETE VEDERE E PRENOTARE SUL LORO SITO.

NOI ABBIAMO PRESO LA SUPERIOR Rafael Romero Barros STUPENDA! CON TERRAZZO DOVE FACEVAMO LA COLAZIONE PORTATA IN CAMERA ALL’ORARIO DA NOI SCELTO INTERNET E BAGNO ENORME IN MARMO. Spesa 200 euro a notte comprensivo di parcheggio privato hanno anche il ristorante a circa 20 mt di distanza uno dei piu’ famosi dell’andalusia un ambiente veramente di classe (chiedete l’esterno nel patio) dove si mangia benissimo con una spesa di circa 30/40 euro a testa.

se volete un consiglio prendete la carne alla piastra con verdure e’ semplicemente favolosa!!!! un pomeriggio siamo andati anche ai bagni arabi prenotati dall’italia sono molto rilassanti forse un po’ turistici ma vanno bene x godere un’oretta e mezza di un ambiente rilassante dove riprendersi dalle fatiche del viaggio.

siviglia: 4 notti e direi che sono sufficienti. abbiamo lasciato l’auto all’aereoporto e poi in citta’ con taxi 30 euro in due hotel alminar rapporto qualita’ prezzo inferiore ai precedenti (circa 180 euro a notte con camera superior all’ultimo piano con vista sulla giralda) ma veramente in centro e personale di una cordialita’ unica.

la citta’ e’ molto bella ma anche molto piu’ turistica dispersiva e cara rispetto alle altre da vedere ci sono la cattedrale con la giralda, l’alcazar, la plaza dei tori (con visita guidata) plaza de espana ,la torre dell’oro e tutti i quartieri caratteristici come il barrio de santa cruz x mangiare non ci sono problemi ma se volete levarvi uno sfizio andate a casa robles vicino all’hotel caro ma ne vale la pena!!! x concludere posso dirvi che se volete vedere posti bellissimi mangiare bene e trovare qualita’ e tanta cortesia anche magari con meno spesa non rinunciate ad andare in andalusia una terra veramente fantastica e cordiale il vero cuore della spagna.