Lo spirito del Kenya

Ciao a tutti... è circa due settimane che siamo tornati da questo indimenticabile viaggio, ancora non sono del tutto entrato nel marasma milanese.... Comunque..siamo partiti il 31/08/05 da Milano, viaggio direi impeccabile. RESORT: Abbiamo alloggiato due settimane tranne i quattro giorni del safari..al Jacaranda Beach Resort..Watamu..resort molto...
Scritto da: Cristiano Colombo
lo spirito del kenya
Partenza il: 31/08/2005
Ritorno il: 16/09/2005
Ascolta i podcast

Ciao a tutti…

è circa due settimane che siamo tornati da questo indimenticabile viaggio, ancora non sono del tutto entrato nel marasma milanese…

Comunque..Siamo partiti il 31/08/05 da Milano, viaggio direi impeccabile.

RESORT: Abbiamo alloggiato due settimane tranne i quattro giorni del safari..Al Jacaranda Beach Resort..Watamu..Resort molto semplice..Curato..Dove la cucina è ottima..Ma ottima..Forse uno dei resort dove abbiamo mangiato meglio!!!…La spiaggia è fantastica..Pensate che l’isolotto davanti al villagio è meta di escursioni!!..Poi una cosa che mi è restata impressa è la tranquillità che si avverte a tuute le ore della giornata..La nuva gestione sta veramente lavorando bene..Un saluto a Lillo e la sua famiglia!!! SAFARI: Abbiamo fatto quattro giorni su e giù per il Kenya, visitando i tre parchi:Tsavo ovest, est e Amboseli..Quello che mi è rimasto più impresso è indubbiamente l’Amboseli..Il tramonto con il Kilimanjaro alle spalle è qualcosa di incredibile!!..Abbiamo pernottato nei lodge..Una menzione particolare va al Salt Lick Lodge..Palafitte in muratura in mezzo allo Tsavo ovest con un tunnel che che finisce con un osservatorio vicino ad una pozza d’acqua..Dove branchi di elefanti si abbeverano!!..Bellissimo, Mi sarebbe piaciuto il Masai mara ma troppo lontano (se avete la possibilità fatelo..Li ci sono proprio..Tutte le specie di animali della savana)!..Ah..Noi il safari l’abbiamo prenotato dall’Italia..Però se volete qualche suggerimento per safari ed escursioni..Chiedete sulla spiaggia di Benjamin..Lo conoscono tutti..È uno in gamba..!! In conclusione..Un viaggio indimenticabile che ci porteremo nella memoria per tanto tempo..Il Kenya come altri stati africani è un paese che ti lascia qualcosa…Siamo diventati dei cultori della filosofia dell’ HAKUNA MATATA..Spero di riuscire a divulgarla un po’ anche nella frenetica Italia!! Saluti Barbara e Cristiano