Livingstone Expedition

L'idea era quella di percorrere su per giù il tragitto fatto da Livingstone. Poi però ci siamo trovati a viaggiare altrove. Siamo partiti da Dar Es Salam (qualche giorno a Zanzibar prima) e abbiamo viaggiato sino Mwanza passando per i laghi Eyasi e Natron e i parchi Ngongoro e Serengeti. Dal Lago Victoria ci siamo diretti a Kigoma. Dopo una...
Scritto da: Ilic Radice 1
livingstone expedition
Partenza il: 30/07/2004
Ritorno il: 02/09/2004
Viaggiatori: in gruppo
L’idea era quella di percorrere su per giù il tragitto fatto da Livingstone. Poi però ci siamo trovati a viaggiare altrove. Siamo partiti da Dar Es Salam (qualche giorno a Zanzibar prima) e abbiamo viaggiato sino Mwanza passando per i laghi Eyasi e Natron e i parchi Ngongoro e Serengeti. Dal Lago Victoria ci siamo diretti a Kigoma. Dopo una scappata al parco Gombe (scimpanze) abbiamo navigato sul Tanganyika sino a Mpulungu (Zambia). Da qui abbiamo attraversato tutto lo Zambia sino a Livingstone (cascate Victoria) passando per Lusaka. Ritorno a Lusaka. Volo per Nairobi/Dar Es Salam. Da qui credevamo di poter tornare in Italia e invece ci siamo trovati a trascorrere 3 giorni a San’a in Yemen “ospiti” di Yemenia Airlines. Qui però c’è troppo poco spazio per discrivere questo meraviglioso viaggio. Per chi volesse leggerne di più consiglio di dare un’occhiata al mio sito.