Little thai tour

Siamo partiti in 6, con tanta voglia di divertirci e visitare un paese lontano ed affascinante. L'aspettativa non ci ha deluso affatto, anzi, è stato più bello di quanto avessimo immaginato. La Thailandia è un luogo molto bello, con una popolazione sempre sorridente, affabile e gentile con tutti, soprattutto con il turista (c.d. Farang). Siamo...
Scritto da: franciszenigata
little thai tour
Partenza il: 15/02/2007
Ritorno il: 08/03/2007
Siamo partiti in 6, con tanta voglia di divertirci e visitare un paese lontano ed affascinante. L’aspettativa non ci ha deluso affatto, anzi, è stato più bello di quanto avessimo immaginato. La Thailandia è un luogo molto bello, con una popolazione sempre sorridente, affabile e gentile con tutti, soprattutto con il turista (c.D. Farang). Siamo arrivati a Bangkok alle 6.00 circa della mattina, dopo un volo molto rilassante e per nulla noioso, ci siamo subito trasferiti per 5 giorni a Pattaya (a circa 2 ore di taxi da Bangkok), dove la vita notturna e la “movida” lasciano del tutto stupefatti l’ignaro turista, che non riesce a non divertirsi! Poche ore per dormire e tanto tanto divertimento! (si consiglia la visita al tempio di Budda, la passeggiata a Walking Street e sul lungomare – Pattaya Bay – il villaggio degli Elefanti e quello dei Coccodrilli, il Tiger Zoo, i seguenti locali notturni: Lucifer Disco, Marine Disco, Marine 2 Disco, Tony’s Disco, Imsonia Disco, ed una visita ai Go Go Bar). Davvero rilassanti i massaggi praticati negli appositi Centri, sparsi dovunque ed a prezzi competitivi (1 ora = 300 baht = Euro 9.00 cica) (traditional thai massage, foot massage). Dopo la sfrenata vita di Pattaya siamo ritornati per 3 giorni a Bangkok, dove abbiamo dedicato le nostre giornate alla visita della Città (la Cittadella Reale – bellissima – la gita in barca sul Chao Phraya River, il quartiere cinese, il mercato sul fiume ed il tour dell’antica Città). Infine abbiamo preso un volo interno (molto conveniente per orari e prezzi) per spostarci per 8 giorni nell’isola di Phuket (Patong Beach), dove abbiamo molto apprezzato la bellezza del luogo (stupende spiagge ed isole minori – Phi Phi Islands) e l’intensa e frenetica vita notturna e mondana (come a Pattaya) (si consigliano i locali di Bangla Road, il Banana Disco e il Tiger Disco, tutti a Patong Beach) . Un viaggio all’insegna del divertimento, della spensieratezza ma dedicato anche alla visita di luoghi stupendi sotto ogni punto di vista. Il costo della vita è pittosto basso e consente di permettersi (quasi) tutto a buon prezzo, di modo da trascorrere una vacanza serena e tranquilla. Caratteristici i vari mercati, dove bisogna sempre trattare (al ribasso), per l’acquisto di tutto (la moneta locale è il Baht), ma anche questo fà parte della vacanza e ti diverte tantissimo, così come i tradizionali mezzi di trasporto alternativi al taxi c.D. “Tuc Tuc”. Non abbiamo avuto nessun tipo di problema. Incredibile veder mangiare la popolazione del luogo cavallette, scarafaggi, vermi e scorpioni alla brace con salsa piccante, venduti da bancarelle ambulanti affollatissime di clienti! A parte questo, che no ho avuto il coraggio di assaggiare, il cibo Thai è stato molto gradito. Un bel paese in cui tornare per vedere tanti altri bei posti quali l’Isola di Ko – Samui, il triangolo d’oro (Chiang Mai, Chiang Rai e Lampoon), le vecchie città (Ayuttaya e Sukkotai – spero di non avere sbagliato a scriverne i nomi)…Difatti, a fine giugno sarò nuovamente lì, estendendo il mio tour a Singapore…Buon viaggio a tutti!!!