Lindos Veraclub

Ciao a tutti, sono appena tornato, e gia qui davanti al pc.. Voglio scrivere tutto, per dimenticare il meno possibile, e per rispondere ai commenti negativi che ho letto su questo villaggio, il Veraclub di Lindos (il nome esatto sarebbe "Steps of Lindos"). Innanzi tutto devo dire che ci siamo ritrovati a Rodi per una serie di coincidenze fortuite:...
Scritto da: chaowongah
lindos veraclub
Partenza il: 14/07/2007
Ritorno il: 21/07/2007
Ciao a tutti, sono appena tornato, e gia qui davanti al pc.. Voglio scrivere tutto, per dimenticare il meno possibile, e per rispondere ai commenti negativi che ho letto su questo villaggio, il Veraclub di Lindos (il nome esatto sarebbe “Steps of Lindos”).

Innanzi tutto devo dire che ci siamo ritrovati a Rodi per una serie di coincidenze fortuite: degli amici che lavorano in agenzie di viaggi, ci avevano consigliato Lindos per la bellezza del posto a basso prezzo; per vari problemi, però, l’unico periodo in cui potevamo andare via era dal 10 al 25 luglio circa..

Sembrava che dovessimo andare in vacanza in Croazia come gli anni precedenti, dato che i prezzi a luglio per noi 2 studenti universitari erano pressoche inaccessibili..

Ma a maggio abbiamo trovato un offertona della catena di supermercati LIDL, la quale aveva convenzioni con la LAST MINUTE TOUR.. Insomma, dal 14 al 21 luglio a LINDOS, formula ALL INCLUSIVE, a 549€ a testa..!!!! (il prezzo di listino era sui 730-750€ circa!) E pure con partenza da Verona (noi siamo di Verona)..

La destinazione che ci avevano consigliato, nel periodo perfetto.. Un sogno! fino alla partenza dall’aereoporto non ci sembrava vero..

All’arrivo a Rodi (incrediblimente senza ritardo), c’era la corriera ad aspettarci, che ci ha portato subito al Villaggio dove siamo arrivati per mezzanotte; tutti gli animatori erano davanti al Villaggio ad aspettarci. Dopo uno spuntino (non avevamo cenato), tutti in camera.

Il villaggio è situato su una collina: in cima c’è la reception e il ristorante, piu sotto la piscina, e in fondo la spiaggia. La nostra camera fortunatamente era proprio in mezzo, a fianco alla piscina. Costruito con lo stile tipico delle isole Greche (tutto bianco), è davvero molto carino; sicuramente meglio di quegli hotel enormi, decisamente antiestetici.

Essendo situato sulla collina, per spostarsi dalle varie zone c’ una scalinata da fare.. Ma assolutamente niente di impossibile!! Anzi, è utile per smaltire i pasti immensi ke ci offrivano!! 2 chef italiani si occupavano dei primi (quindi si andava sul sicuro), e poi c’era una vastissima scelta di secondi.. Per non parlare dei dolci!! (che erano almeno 5 diversi ad ogni pasto!) ..Non ho mai mangiato cosi tanto.. 🙂 La spiaggia era di sassi: io ho sempre preferito la morbida sabbia, ma devo ammettere che un mare cosi limpido non l’avevo mai visto!! e ne valeva la pena.. Per i piu sensibli, comunque, a 100 metri dalla spiaggia c’è un negozietto di souvenir, dove vendono le scarpette apposta a solo 5€.. (è il posto piu conveniente dell’ isola!) In spiaggia erano presenti sempre 3-4 animatori, e tra regate di canoa, corsi di windsurf, vela (tutti gratuiti), tornei di bocce, freccette, era impossibile annoiarsi!! Per chi poi non voleva tornare al Villaggio a piedi, c’era un comodissimo servizio di navetta.. Noi cmq abbiamo sempre preferito muoverci a piedi.

Abbiamo fatto praticamente sempre vita da villaggio: mattina mare e pomeriggio piscina: dalle 2 all 3.30 del pomeriggio pero ci chiudavamo in camera con l’aria condizionata, perche la temperatura superava i 40°.

Abbiamo fatto un escursione di mezza giornata alla citta di Rodi organizzata dalla Veratour, al prezzo di 24€ a testa. Contrariamente a quanto si possa pensare, di greco non c’è quasi piu nulla; è una citta medievale, cmq molto bella. Da vedere sicuramente. La cosa piu bella? forse la serata in piscina, col bagno a mezzanotte..Ci saranno stati 25-30°!! La cosa negativa? le personale addetto alle pulizie: era troppo poco.. Un giorno iniziavano da un lato del villaggio, e il giorno dopo iniziavano a riordinare dall’altro: quindi un giorno passavano alle 11, e un altro alle 14..

Una settimana cmq è decisamente poco.. L’anno prossimo puntiamo alle 2 settimane!! 🙂 Grazie a tutti colori che ci hanno fatto vivere quest’esperienza splendida..