Lefkada e cefalonia o leccata e cefalone???

Cronaca semiseria di una vacanza a Lefkada e Cefalonia. Premessa indispensabile in queste isole si va con una donna, che sia la moglie, fidanzata, amica, amante, badante o colf , ma deve essere una donna. La ragione è molto semplice le isole sono belle, i posti romantici non mancano, ma la vita notturna è + o meno a livello di quella di Sulmona...
Scritto da: xpot63
lefkada e cefalonia o leccata e cefalone???
Partenza il: 12/07/2004
Ritorno il: 19/07/2004
Cronaca semiseria di una vacanza a Lefkada e Cefalonia.

Premessa indispensabile in queste isole si va con una donna, che sia la moglie, fidanzata, amica, amante, badante o colf , ma deve essere una donna. La ragione è molto semplice le isole sono belle, i posti romantici non mancano, ma la vita notturna è + o meno a livello di quella di Sulmona o Montelupone a Novembre, quindi se siete con una donna capirete perché Lefkada e Cefalonia abbiano una spiccata onomatopea con Leccata e Cefalone, altrimenti vi resta tanto relax, silenzio (e dici poco…) o il taglio delle vene.

Noi eravamo in due, ben assortiti, ovvero io e quella santa donna di mia moglie, abbiamo preso la Superfast ad Ancona fino ad Igoumenitsa, poi con il nostro caro scooterone (aprilia Atalntic 500) siamo scesi per i 90 km della costa dell’Epiro sino al ponte che unisce Lefkada alla terraferma via Preveza, dopo il giro di Lefkada traghetto da Vassiliky, punta sud dell’isola, per Fiskardo in quel di Cefalonia. Non ho intenzione di tediarvi con i particolari, ma elenco solamente quello che non si può e non si deve perdere: 1) Spiaggia di Porto Katziky a Lefkada, bella, selvaggia e non difficilissima da raggiungere.

2) Una insalata greca al baracchino soprastante la spiaggia a strapiombo sul mare.

3) Spiaggia di Mirtos a Cefalonia, si proprio quella in cui potrete fingere di essere il buon Nicolas Cage Corelli, sperando che la vostra Lei sia un po’ meglio della nasuta tappetta spagnola (si è capito che a me non piace???). 4) Tramonto o dalla spiaggia di Mirtos o dalla soprastante strada panoramica; se dopo questo momento strepitosamente romantico Lei non ve la dà vuol dire che non ce l’ha.

5) Percorrere in moto il tratto Fiskardo – Mirtos e la costa occidentale di Lefkada (quella dal lato di Porto Katziky).

Che altro dirvi, …Sono isole magiche non ancora travolte dal turismo di massa (certo io ci sono andato a metà Luglio ad Agosto tutto peggiora), è facilissimo trovare da dormire ed è l’unica cosa a buon prezzo rispetto ai nostri standard, tutto il resto è ai nostri livelli se non molto peggio, i greci generalmente sono simpatici quanto un muccio, mentre invece devo dire che in queste due isole li ho trovati decisamente + accoglienti (se sia perché hanno vinto l’Europeo o perché qui è così non ci è dato sapere).

Io a Cefalonia ho fatto base ad Assos e mi sono trovato veramente bene.

Un ultima annotazione sulla Superfast, costa qualcosina di + ripetto alle altre compagnie, Anek – Minoan, ma li vale tutti, il Ferry è attrezzato di tutto, ristorante, bar, sala internet, discoteca, sale TV, punto bimbi, piscine, Sun Deck… ed è incredibilmente pulito, vi troverete continuamente qualche greco ingriffato che vi segue con spugnetta e spazzolone; unico neo quando caricano i mezzi sulla nave di colpo si ricordano di essere Greci e riescono a fare un casino indegno.

Buona estate e buona a tutti