Le Spiagge di Maiorca

Una settimana a Maiorca in totale relax, facendo escursioni e scoprendo spiagge
Scritto da: Camelot
le spiagge di maiorca
Partenza il: 03/06/2011
Ritorno il: 10/06/2011
Ascolta i podcast

Maiorca (o Mallorca, all’americana) è molto carina, e una settimana passa in fretta. Preferisco la Costa del Sol e Marbella, ma siamo stati bene la settimana scorsa e abbiamo fatto un sacco di cose. Palma è una bella cittadina, la cattedrale molto interessante (è grandissima, molto imponente, e ha una posizione spettacolare, si vede dal lungomare e domina la città). Le Grotte del Drago sono molto interessanti, meritano una visita. Il lago sotterraneo è davvero molto suggestivo. Le spiagge sono moltissime, e diversissime fra loro. Noi ne abbiamo vista qualcuna, ma ce ne sono tantissime da esplorare. La più bella di quelle che ho visto, secondo me, è Sant’Elm, nella zona di Andratx. Bella, calma, con colori fantastici. Mi è piaciuta molto anche Ses Covetes, mentre Es Trenc, che pure è molto grande, larga e lunga, mi ha un po’ deluso per la quantità di alghe presenti sul bagnasciuga. Bella Mondragò, immersa in una pineta. La Platjia di Palma, o El Arenal, è un casino. Affollata, strapiena di ragazzi, che bevono, ballano, giocano….insomma, la classica spiaggia dove l’ultima cosa che importa è la spiaggia! Magalluf è un posto infernale, secondo me, un trionfo di cemento, residence e alberghi. Santa Ponsa è carina, ma la spiaggia è molto affollata. Belle anche le spiagge delle cittadine, tipo Pollensa, Port de Soller, Porto Cristo, Colonia Sant Jordi. Sono spiagge grandi, pulite, dove si alternano stabilimenti con lettini e attrezzature e pezzi di spiaggia libera.