Le Seychelles per famiglie

Spiagge a misura di bambini tra La Digue, Praslin e Mahè

Partenza il: 31/12/2016
Ritorno il: 15/01/2017

Obiettivo di questo breve diario è quello di aiutare le famiglie nella scelta dell’itinerario anche in funzione delle esigenze dei bimbi.

Premesso che i miei gemelli hanno 5 anni e nuotano da quando hanno 5 mesi, indicherò le spiagge adatte ai bambini, quelle con mare protetto da reef e spiaggia senza coralli/rocce affioranti dall’acqua.

Considerate che abbiamo viaggiato a gennaio e in estate le correnti potrebbero essere completamente diverse (ad esempio da maggio a settembre anse Tamataka a Mahè non è balneabile).

Ecco il nostro itinerario:

1 gennaio: base a beau vallon al The fontaine, spiaggia di beau vallon

2 gennaio: spiaggia bel ombre+ carana beach

3 gennaio: anse Tamataka + anse Interdance

4 gennaio: spostamento a Praslin con Cat Cocos, base al Sea View Lodge ad Anse Possession

5 gennaio: escursione a Curieuse Island (50€ ad adulto incluso barbecue)

6 gennaio: Anse Lazio

7 gennaio: Anse Georgette, la sera spostamento a La Digue, base a Le Sur Mer

8 gennaio: spiaggia Grand Anse, pranzo a buffet da Lousier Coco (300 rupie) dai noodles al dolce, passando x dolce e caffè, pomeriggio a Petit Anse

9 gennaio: anse severe+ anse patates

10 gennaio: anse source d’argent

11 gennaio: escursione a felicitè, Ile de Cocó e two sisters (100€ ad adulto incluso barbecue)

12 gennaio: anse source d’argent, dietro il Vanilla shop

13 gennaio mattina: spostamento a Mahe, base a Maison Soleil, spiaggia di Anse Soleil, Petite Anse ( four season hotel) e Anse Gouvernment ( kempinski hotel)

14 gennaio: le jardin de Roi

Commenti spiagge Mahè

Beau Vallon, spiaggia ampia con alghe, adatta a bambini

Bel Ombre, acqua più pulita, adatta a bambini

Carana beach: balneabile solo l’estremità sx

Anse Tamataka: fantastica la piscina naturale di fronte il ristorante (buffet a 405 rupie o alla carta), adatta a bambini

Anse Interdance: bella spiaggia, andare in fondo a dx, il pomeriggio non c’è ombra, adatta a bambini

Anse Soleil: mare mosso con alghe

Petite Anse: bei colori, bella location, mare mosso

Anse Gouvernment: bella spiaggia, adatta a bambini

Commenti spiagge Praslin

Anse Possession: acqua bassa, qualche alga ma acqua pulita, adatta a bambini

Anse Voulbert: spiaggia grande, ma acqua un po’ meno trasparente, adatta a bambini. Perfetto x dormire se non si vuole affittare la macchina

Anse Lazio: con il bus c’è da fare una bella scarpinata, consiglio la macchina. Andare a sx e arrivare alla caletta all’ombra, noi abbiamo trovato mare mosso non adatto ai bambini

Anse Georgette: più piccola, stessi colori brillanti di Anse Lazio e mare molto mosso. Mettere in conto una passeggiata di 30 minuti di sali e scendi dal cancello del Lemuria. Si trova un ragazzo che vende frutta (150 rupie un piatto grande con ananas, mango, papaya e cocco) 10+

Commenti spiagge La Digue

Grand Anse: spiaggia bella grande, a gennaio è possibile fare il bagno, si forma solo un’onda di circa 1/2 metri verso riva. Non c’è praticamente ombra