Le Serignan Plage nature
I servizi igienici sono moderni, puliti e ben dislocati su tutta la superficie del campeggio (esistono addirittura un paio di docce fredde dietro alla spiaggia). Dispone di campo da volley, ping pong, mini-golf (gratuito), bar, ristorante (con possibilità di asporto), mini-market, creperie, giornalaio e discoteca per i giovani. Manca la piscina. Insomma una struttura ideale per chi vuole trascorrere vacanze rilassanti tra persone cordiali con il massimo rispetto per il naturismo. Consigliata alle famiglie.
Spiaggia La spiaggia in se è piuttosto bella ed ampia e lo spazio dedicato ai naturisti è piuttosto consistente. In pratica i due campeggi che si affacciano su questa parte del litorale (Serignan ed un altro di cui ora mi sfugge il nome) hanno “conquistato” una porzione di spiaggia da destinare ai propri ospiti e per garantire il massimo rispetto del naturismo impiegano alcuni “vigilantes”. Anche qui il vento si presenta a volte forte (quasi sempre da sud-ovest) mentre la temperatura dell’acqua è sempre intorno ai 21-23° (in agosto). Grazie al basso fondale che declina dolcemente, questa spiaggia è l’ideale per i bimbi e per chi ha paura dell’acqua.
Divertimenti Il campeggio non offre moltissime attività ricreative, se si eccettua la solita “petanque” e l’acquagym in mare. Alla sera, presso il bar/ristorante, viene quasi sempre organizzata una serata con musiche, balli, spettacoli coreografici, ecc.
Naturismo Anche qui il naturismo è pressoché totale e coinvolge persone di tutte le età.
E’ possibile stare nudi ovunque, anche al Bar/Ristorante o al mini-market.
—————————— Links di interesse: http://www.Leserignannature.Com/ http://www.France4naturisme.Com/ http://membres.Lycos.Fr/natur/lux/ita/NATURLUX-Sommaire.Html http://www.Fenait.Org/