Le mille facce di londra

Ciao TpC...a fine gennaio sono tornata a Londra per la 3 volta..be devo dire che è sempre un piacere! Vi lascio qualche consiglio pratico: - TRANSFER: per chi arriva su Londra Stansted ci sono 2 soluzioni di transfer; BUS TERRAVISION (gestito da italiani) fino a Victoria Station (21.00 euro a/r) o Liverpool Street. - HOTEL: consiglio...
Scritto da: GNAPPETTA
le mille facce di londra
Partenza il: 30/01/2008
Ritorno il: 03/02/2008
Ciao TpC…A fine gennaio sono tornata a Londra per la 3 volta..Be devo dire che è sempre un piacere! Vi lascio qualche consiglio pratico: – TRANSFER: per chi arriva su Londra Stansted ci sono 2 soluzioni di transfer; BUS TERRAVISION (gestito da italiani) fino a Victoria Station (21.00 euro a/r) o Liverpool Street.

– HOTEL: consiglio l’AMBASSADORS zona Earl’s Court – fermata metro Gloucester Road; per essere un 3 stelle è davvero carino e pulito. Posizione comoda per raggiungere le principali attrazioni, zona ben servita da ristoranti, Starbuck’s, pub, musei…

– MUSEI: quasi tutti sono gratuiti, a parte quello di Madame Tussaud (30.00 euro!), si pagano alcune chiese, tipo quella di S.Paul dove vogliono 10.00 sterline per poter fare 2 foto!! Da vedere la Tate Gallery, Natural History Museum, British..

– MERCATI: da non perdere il famosissimo mercato di CANDEM TOWN dove troverete le persone più stravagati e strane di Londra! Questa è la zona dei punk! Negozi di piercing, tatuaggi, vestiti particolari. Fate un salto nel negozio Cyber Dog..Musica ad altissimo volume, ballerine sul cubo, vestiti psichedelici! Fate un salto anche a COVENT GARDEN e PORTOBELLO ROAD.

– RISTORANTI: un buonissimo fish&chip l’abbiamo mangiato a Piccadilly Circus nel pub St.John.

Se non rinunciate alla pizza andate da PIZZA HUT Per i carnivori ottima la catena NANDO’S Tantissimi ristoranti italiani, Burger King, fast food..

Non posso dirvi molto dei locali notturni perchè non li abbiamo vissuti! A chi non ci è stato consiglio vivamente di farci un salto, perchè è una citta davvero completa e ricca di ogni cosa; si spazia dalla cultura, ai divertimenti, dalla tranquilla e residenziale zona di Notting Hill al caos + totale di Candem Town. E poi è multi etnica a livelli esagerati! Contattatemi se avete bisogno! Bye!