LE MILLE E UNA NOTTE DEL MAGICO DESERTO

MAGICO DESERTO! COLORI, PROFUMI, SENSAZIONI...TI SENTIRAI PARTE DI UNA MAGICA STORIA DELLE MILLE E UNA NOTTE. Un tour pieno di emozioni indesrivibili e indimenticabili....una sola parola, MAGICHE!
Scritto da: GRAZIEGRAZIA
le mille e una notte del magico deserto
Partenza il: 03/07/2010
Ritorno il: 18/07/2010
Cari viaggiatori, ogni viaggio è una magnifica esperienza e ogni viaggio ti lascia qualcosa dentro. L’ultimo viaggio che ho fatto mi ha visto protagonista di una avventura indimenticabile che io ho intitolato : “il magico deserto”. A volte trovo difficile trovare le parole giuste per descrivere le emozioni e le sensazioni vissute ma mi basta chiudere gli occhi per riviverle momento per momento. Abbiamo attraversato il Marocco da nord a sud partendo da Rabat. Abbiamo affittato una macchina e via…lo ricordo come se fosse oggi! Le città imperiali…fantastiche. Città che sorgono nel nulla, dopo kilometri di aree desertiche ecco aprirsi d’avanti ai nostri occhi splendide città. Mai vista tanta gente e tante case circoscritte da mura in uno spazio indefinito. E’ questa la sensazione che si ha. Ti domandi come sia possibile avere tanta concentrazione di persone in un piccolo spazio quando il territorio è a perdita d’occhio….MAGICO Dirigendosi verso sud il territorio assume sempre più colori caldi, dal giallo al rosso, nelle diverse sfumature. Ouarzazate, Ait Ben Addou, imperdibili. Una volta a sud si apre un mondo da favola…IL DESERTO! Siamo stati accolti da un giovane ragazzo che ci ha fatto sentire, assaporare, guardare, il Magico deserto. Abbiamo organizzato con lui un tour di 3 giorni nel deserto con cammelli e tende berbere……ho ancora i brividi. Sento ancora la morbidezza della finissima sabbia. Sento ancora il profumo di Tajine, vedo ancora lo splendido cielo tempestato di stelle, sento ancora le tribù berbere che ci accolgono a ritmo di “castagnette” Il suo nome è Hassan, come la maggior parte delle persone, ma lui vi garantisco, è speciale! un ragazzo berbero che vive con la sua famiglia ai piedi delle dune di Erg Chebbi. Trascorrere 3 giorni con loro è stato come “Vivere” il deserto. inchalla! Amici viaggiatori.