Le meraviglie di Marsa Alam

Scritto da: Rolando Mini
le meraviglie di marsa alam
Partenza il: 23/10/2004
Ritorno il: 30/10/2004
Siamo partiti da Roma in quattro adulti e due bambine di 8 e 6 anni, destinazione Kahramana Resort luogo che riporta indietro nel tempo per il fascino e la bellezza tutto all inclusive con diversi punti ristoro per dissetarsi e mangiare,due piscine di cui una riscaldata dove mia figlia e la sua amica si sono veramente sfogate. Animazione dei ragazzi della Swan Tour bravi bravi. Ed ora si parte con il mondo circostante fatto di una spiaggia davanti al luogo dove si dormiva accessibile sia ai grandi che ai piccoli,poi un pontile poco distante che ti buttava nel mondo sommerso della barriera con tanti pesci che dopo pochi giorni potevi chiamarli per nome. Pochissimo vento che non disturbava, vuoi per il periodo ma le preoccupazioni che avevamo letto non si sono verificate.

A dieci minuti di viaggio compreso nel prezzo tutti i giorni in orari diversi,trasferimento con pullman nella famosa spiaggia del dugongo che oltre al mammifero ha due barriere coralline ai lati veramente speciali con colori e forme di vita completamente diverse tra loro.

Tanti i sub e tanti con maschera e pinne alla caccia del famoso, credo che la fortuna (fraseggio molto elegante)nel riuscire a vederlo incida molto.Al secondo tentativo tutti e quattro siamo riusciti a vederlo ed io ho consumato una metà del rotolino da 24 pose in un battito di pinna.

Il Dive interno alla struttura era veramente all’altezza dell’albergo con personale gentile e disponibile.Ti prendeva per mano e dopo un veloce trasferimento con camion attrezzati ti portava alla vicina spiaggia di Shagara o in altri punti da decidere prima della partenza per immergersi nel mondo sottostante.

Cucina internazionale di ottimo livello con personale molto gentile e una pulizia sia delle camere che di tutta la parte esterna ottima. Per finire la storia perchè lo spazio qui è molto breve vi consiglio io e la mia famiglia compresi i nostri amici di provare provare perchè i sogni sono belli quando diventano realtà. Un Grazieeeeeeeeeee sentito a chi mi ha dato la possibilità di conoscerlo.