Le meraviglie della Toscana

...da non perdere
Scritto da: dogui7
le meraviglie della toscana
Ciao a tutti, la voglia di rivedere la Toscana è grande, ma purtroppo il lavoro mi tiene troppo seduto al tavolo da lavoro, ma la mia compagnia di viaggio sta già scalpitando!! Prossima tappa le Colline del Chianti; partendo da Monza autostrada del sole uscita Firenze Certosa, ci si raccorda alla Firenze Siena uscita San Donato in Poggio, seguendo la direzione San Donato si arriva in una delle zone paesaggisticamente più gradevoli a non più di 300 metri slm e con una vicinanza alle splendide città della Toscana; Firenze a 22km, Siena a circa 30km e se non si è troppo stanchi ci vuole una ulteriore ora di viaggio (meno di 100km) per arrivare ad Arezzo. Interessante la posizione perché anche il mare della bella costa Tirrenica, si raggiunge facilmente in poco più di una ora e sono facilmente raggiungibili anche i centri termali Saturnia, Rapolano, Vetulonia. Posti silenziosi e ambienti medioevali dei borghi toscani dove prevediamo di trascorrere di sicuro giorni sereni, lontani dal quotidiano caos, ritrovare se stessi e viversi, essere in pace con la natura e ritrovare il gusto culinario il capocollo senese col pane toscano (Dante Alighieri docet), l’accasciato e tante prelibatezze toscane. Il dove andare a soggiornare è la parte più divertente, anche perché ve ne sono diversi sia per prezzi che per disponibilità di stanze: prevediamo passaggio a Torre Vecchia, un salto a Castrum, ultimo soggiorno al B&B Del Giglio per poi dirigersi a San Gimignano che dista a 20km. Non posso aspettare… i profumi, gli ingredienti e la medioevalità del luogo mi fanno dire “tanta roba unica”; scappo, mollo e vado!

Ciao

toscana-pqu17