Le meraviglie del Quebec

Partenza da Torino con Airfrance, costo del biglietto 495 € a testa... Il piacere di viaggiare fuori stagione. Prenotato tramite il sito www.airfrance.it. Scalo a Parigi e destinazione Montreal (tra l'altro siamo stati upgradati in business!!!!). Arrivati all'aeroporto di Montreal ci siamo recati all'ufficio Alamo dove avevamo riservato una...
Scritto da: Matteocantini
le meraviglie del quebec
Partenza il: 14/10/2009
Ritorno il: 24/10/2009
Partenza da Torino con Airfrance, costo del biglietto 495 € a testa… Il piacere di viaggiare fuori stagione. Prenotato tramite il sito www.Airfrance.It. Scalo a Parigi e destinazione Montreal (tra l’altro siamo stati upgradati in business!!!!).

Arrivati all’aeroporto di Montreal ci siamo recati all’ufficio Alamo dove avevamo riservato una macchina tramite il sito www.Rentcar2you.Com (un comparatore di auto a noleggio) che ci ha permesso di prendere una macchina Suzuki sx4 (l’equivalente del 16 di fiat) a un costo di 195€ per 10 giorni assicurazione full compresa!!! Rotta presso casa di alcuni amici che si sono trasferiti in Canada alcuni anni fa. 3 Giorni seguenti visita alla città… Bellissima. Vecchia Montreal, vecchio porto, Downtown e la città sotterranea, Stadio olimpico, giardino botanico e Biodome.

Un itinerario bellissimo è anche passeggiare sul mont royale con relativa vista sulla città. Gita sulle isole e percorso del circuito di formula 1 con la nostra macchina in affitto!!! Dopo 3 giorni saluto ai nostri amici e rotta verso le Laurentides (il Canada che si immagina) per vedere le foglie degli aceri diventare rosse… Consiglio di dormire al Mont Tremblant in uno dei molti hotel pittoreschi, noi abbiamo scelto fuori dal paese sulle rive del lago. 3 giorni di rilassamento e di passeggiate nella natura… Abbiamo visto innumerevoli animali, tra cui un cervo bellissimo. Rotta verso Quebec city. Città incantevole… Sembra di essere a saint malo’, unica città nel nuovo continente che conserva ancora le mura intorno alla città vecchia. 3 giorni per visitare la città sono sufficienti. Hotel scelto lo stupendo chateau Frontenac che consiglio a tutti. Ultimo giorno… Rotta verso l’aeroporto di montreal, consegna auto e via verso l’europa. Stupendo.