Le isole dei cani

Ciao a tutti! Volevo giusto lascirvi alune impressioni su 2 delle 7 isole canarie: Tenerife e Gran Canaria. TENERIFE: La più grande delle isole offre davvero una moltitudine di attività ed escursioni. Primo fra tutti ovviamente il Pico delTeide (in italiano Monte Bianco), la montagna più alta di tutta la spagna, e vale davvero la pena...
Scritto da: clare86
le isole dei cani
Viaggiatori: in gruppo

TENERIFE: La più grande delle isole offre davvero una moltitudine di attività ed escursioni. Primo fra tutti ovviamente il Pico delTeide (in italiano Monte Bianco), la montagna più alta di tutta la spagna, e vale davvero la pena passarvi una giornata. I paesaggi sono meravigliosi, rocciosi in alcuni punti e verdeggianti in altri. Se vi piacciono i parchi, il Loro Parque a santa cruz offre spettacoli di animali acquatici, pinguini, gorilla, leopardi e quant’altro.. Inoltre tutti gli animali hanno un rapporto straordinario con gli addestratori, quindi non sembra una tortura per loro! Spiagge: sinceramente non mi hanno entusiasmato…Niente a che vedere con fuerteventura o lanzarote.

Vita notturna: Bhè, inutile menzionare Playa de Las Americas, rinomata zona turistica in cui si trovano davvero locali di tutti i tipi e per tutti i gusti! 4 piani di pub uno attaccato all’altro (dal brasiliano, all’italiano e così via..) oltre ad una passeggiata nella via centrale piena di locali..

L’unica nota “negativa” di Playa de Las Americas è che è davvero troppo turistica, sembrava viale ceccherini a riccione, giuro..

GRAN CANARIA: impatto totalmente diverso, alti palazzoni, hotel che sembrano caserme.. Almeno da fuori.. E se Tenerife era turistica… Niente in confronto a Gran Canaria. Consigliata a chi vuole davvero vivere la notte e la movida spagnola. A playa Del Ingles c’è Un’area, la Kasbah zeppa di locali e videogiochi (molto stile luna park) e il jumbo, centro commerciale in cui di giorno ci sono negozi normali, quando questi chiudono alle 22.00 aprono i centinaia di pub per gay..

Quindi è una zona abbastanza circoscritta, a 5 minuti in taxi da playa del ingles.

Anche qui con la spiaggia non è andata meglio.

Unico posto che ho trovato più caratteristico e piuttosto tranquillo è Puerto Mogan, spostato verso ovest. Spiaggia piccolina ma di sabbia fine… Ovviamente importata, non è naturale.

IMPRESSIONI FINALI: Sicuramente ho visitato le 2 isole più battute dal turismo , per questo non mi hanno soddisfatto più di tanto. CONSIGLIARLE? :mà, le consiglio per l’inverno, dato il clima davvero mite.Per l’estate secondo me con gli stessi soldi si va ad ibiza e il mare è 3 volte meglio!