Le eolie: un luogo unico!

Scritto da: Francesca Aluisi
le eolie: un luogo unico!
Partenza il: 12/07/2003
Ritorno il: 19/07/2003
Da roma a milazzo in treno viaggiando di notte: arriviamo la mattina a milazzo e ci imbarchiamo per le isole eolie, destinazione lipari, dove un simpatico tuttofare degli appartamenti dove alloggiavamo ci è venuto a prendere e ci ha portati a canneto, a 4km da lipari. Il luogo è fornitissimo di mezzi pubblici, supermercato, negozi di alimentari, pasticcerie dove gustare le magnifiche granite, c’è anche la banca e la posta e per tutto il resto lipari è a soli 10 minuti di autobus! nella nostra settimana di vacanza abbiamo visto anche: salina con la sua bella natura incontaminata, stromboli (con eruzione notturna, uno spettacolo indescrivibile), vulcano con le acque sulfuree e la famosa e comoda spiaggia nera. Nella stessa isola di lipari invece abbiamo visitato acquacalda (secondo noi niente di speciale) e la particolare spiaggia di cave di pomice.

non ci siamo fatti mancare niente, abbiamo contenuto i costi senza dover rinunciare a nulla grazie ad una soluzione abitativa confortevole ma economica, e soprattutto abbiamo visitato dei luoghi incantevoli.

da provare assolutamente la cucina locale! non abbiamo trovato note stonate in questa vacanza e consigliamo a tutti di visitare le isole eolie perchè sono un mondo a parte dove la gente è tranquilla, non c’è ne’ traffico ne’ affollamento ma non manca la vita, i locali e l’allegria, il tutto nell’assoluto rispetto della tranquillità e del bisogno di ognuno di riposo.