LE DARSENE DEL LAGO DI GARDA 2.0

Dopo un lungo inverno segregati in casa a causa delle chiusure imposte dal Coronavirus, ora che si può nuovamente circolare liberamente, decidiamo di organizzare una mini vacanza in sidecar.

Partenza il: 03/06/2021
Ritorno il: 06/06/2021

susseguirsi di gallerie scavate direttamente nella roccia di cui, alcune, fortunatamente panoramiche con ampie aperture vista acqua. Raggiungiamo infine il centro turistico di Limone a metà mattinata . A ridosso del borgo interamente pedonale ci sono molti parcheggi tra cui un ampio autosilo dove parcheggiamo comodamente il sidecar.

Il centro di Limone è veramente un gioiellino da cartolina: colorato, fiorito, allegro, vivace, con tanti negozietti che vendono tutto a tema “limone”: ceramiche con limoni, abbigliamento con limoni, alimenti a base di limone e altre cose gialle ancora. Clarissa acquista una borsa da spiaggia blu e gialla e pasta aromatizzata al limone. Il punto focale della località è il porto vecchio con la piccola darsena, proprio nel centro dell’abitato, contornata da tanti locali con i tavolini all’aperto e con romantica vista dove è d’obbligo soffermarsi. Così facciamo ed ordiniamo dei freschi Eiscafè sormontati da tanta buona panna. Il sole splende e la temperatura sale; possiamo dire che in questo fine settimana d’inizio giugno l’estate è definitivamente iniziata. Torniamo quindi verso Nago e, mentre io e Max rientriamo in hotel, Clarissa e Davidino decidono di proseguire costeggiando un pezzo dell’altra costa e facendo una sosta a Torbole. Ci rincontriamo al tramonto per fare una passeggiata nelle viuzze di Nago e per un aperitivo al bar dell’hotel. Segue sostanziosa cena in hotel, sempre buona come per i giorni precedenti, composta da primo, secondo, contorno, dolce e caffè. Una menzione spetta ai dolci, veramente buoni e ben impiattati. Due chiacchiere sulle panchine e poi tutti in camera: domani si torna a casa.

DOMENICA 6 GIUGNO: RIENTRO

Oggi è previsto un gran caldo ed un gran traffico. Tra l’altro abbiamo saputo che un tratto di autostrada nei dintorni di Milano sarà chiuso per lavori e bisogna quindi trovare una strada alternativa. Non c’è proprio tempo da perdere e partiamo così presto per il rientro, decidendo di saltare, senza rimpianti, la pessima colazione in hotel. Alle 7.30 siamo già in sella e, a quell’ora, fa quasi freddo. Ma si viaggia talmente bene e tutto fila liscio… Soste tecniche in autogrill per colazione, benzina ed alle 11 siamo già a casa. Bello questo nostro viaggetto dopo tanti mesi di reclusione! DANI, MAX, CLARISSA E DAVIDINO.