Last minute IBIZA… Ops… Last minute FORMENTERA

In cerca di un last minute per le vacanze.... alla fine tutto pronto per un roulette a Ibiza 4 stelle, cambio "al volo" 15 ore prima della partenza causa Over booking.... tante scuse, buoni vacanze e.... FORMENTERA....
Scritto da: crazy1_it
last minute ibiza... ops... last minute formentera
Partenza il: 07/08/2011
Ritorno il: 14/08/2011
Viaggiatori: Due
Spesa: 1000 €
Ascolta i podcast
 
Ferie 2011… a causa delle spese eagerate di quest’anno, aspettiamo una buona offerta last minute… troviamo per 690 euro un formula roulette EDEN VIAGGI ad Ibiza, anche se le nostre ferie saranno all’insegna del relax, ed Ibiza è l’isola del divertimento, giovedi 4 prenotiamo. ma non finisce qui… 😀

Sabato 06/08 ore 12.40, meno di 15 ore alla partenza, ricevo una telefonata da un amico che mi avverte che le ferie sono state cancellate ed avvertire subito la ragazza dell’agenzia che deve parlarci. Di botto penso ad un scherzo di un amico, che continua a ribadire che non si tratta di uno scherzo e mi dice di chiamare un cellulare… Che fare… chiamo al massimo mi manderanno a quel paese…

Non era uno scherzo, la ragazza dell’agenzia era tutta mattinata che cercava di contattare la mia compagna per avvertirla, visto che era al lavoro,del fatto che, causa over booking non avremmo potuto fare il roulette 4 stelle, mezza pensione ad Ibiza ma, visto ormai l’imminente partenza il tour operator per lo stesso prezzo 690 euro ci avrebbe mandato in un villaggio, il MARYLAND, in ALL INCLUSIVE, a FORMENTERA, dandoci anche, per scusarsi, un buono di 80 euro a persona da spendere per le prossime ferie… Mica male… per la cronaca in questo villaggio una quota ad agosto viene venduta per 1500 euro.

La ragazza (Ci siamo sempre rivolti alla dua agenzia per le nostre ferie) mi dice che ha già “accettato” l’offerta visto che, il rischio era di non partire. Per nulla contrariati firmiamo il tutto per la partenza, ma poi, come ha fatto a sapere che quel mio amico mi conosceva????? E’ presto detto :-D, è la forza dei social network… disperata dal fatto che non riuscisse a contattarci, ha fatto per caso vedere i nominativi al marito, che a sua volta vedendo il mio nome, ha collegato col suo collega di lavoro, nonche mio amico d’infanzia, lo ha contattato e lui ha contattato me…. Se succedesse un altra volta non ci crederei :-D.

Partiamo alle 6 di domenica 7 Agosto da Milano Malpensa, volo Lufthansa, e come da tradizione i tedeschi non sono precisi ed affidabili di più il volo è puntualissimo. Arrivati ad Ibiza tra vari spostamenti e traghetti arriviamo in villaggio verso le 11.

Prima impressione non molto convincente… umidità al 100%, non si può fare un passo senza sentirsi appiccicaticci… Gli appartamenti del villaggio sono vecchi, senza aria condizionata (che in questo caso con umidità altissima avrebbe fatto comodo), con odore “di chiuso” ma nel complesso puliti e spaziosi. Dopo le prime incavolature, dovute all’assenza dell’aria condizionata decidiamo difare tregua e andare al buffet.

In tutti i pasti che abbiamo fatto bisogna fare i complimenti allo staff del villaggio. Bisogna ricordare che non si è in Italia, ma il cibo è sempre stato adeguato, molto fritto, ma guardando con cura il buffet si riusciva anche ad evitarlo.

Il villaggio è situato sulla Platja Mitjorn, vicino a Es Calo, posto molto tranquillo,lontano, si fa per dire visto che bastavano 15 min di scooter, dal caos di Es Pujols, zona piena di locali e di Movida.

Ed ora il soggiorno… io e la mia compagna decidiamo di passare i primi due giorni della vacanza sulla spiaggia di Es Arenal, in completo relax, senza fare nulla, per riposarci dell’annata lavorativa, godendoci il mare. La spiaggia di ES ARENAL ha una sabbia bianchissima, al contrario di quello che si legge, non è affollatissima, a Rimini/Riccione in questo periodo c’è sicuramente più gente, l’acqua è cristallina, riesco avedermi i piedi con l’acqua fino al mento, e siccome sono quasi 2 mt, la cosa mi sconvolge… non avevo mai visto un acqua cosi limpida.

Martedi decidiamo di affittare uno scooter, un 50cc, 5 gg di affitto + assicurazione Kasko



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche