Lampedusa….un vero paradiso!!!!!

lampedusa....un vero paradiso!!!!!
Partenza il: 10/07/2011
Ritorno il: 17/07/2011
Che dire!?!?!

Il nostro viaggio è iniziato domenica 10 luglio 2011 da Roma Fiumicino con volo blu express acquistato quasi tre mesi prima e pagato il giusto.

Alle 9,00 eccoci all’Aeroporto di Lampedusa…e già si respirava aria di paradiso!

Valigie consegnate in un baleno, macchina fuori ad attenderci e via verso la nostra settimana di vacanza da veri picciotti!

Prima di arrivare alla casa che avevamo affittato, abbiamo fatto sosta per una colazione tutta siciliana al Bar dell’Amicizia, dove si possono trovare tutti i dolci siciliani…..ottimi e freschissimi!

Come alloggio abbiamo affittato un appartamento proprio per non avere alcun tipo di vincolo e poterci muovere in libertà sull’isola.

Ogni giorno abbiamo cambiato spiaggia….cala Croce, cala Madonna, cala Pisana…sono solo alcune delle bellissime spiagge visitate! In ognuna c’era mare cristallino ed ospitalità davvero travolgente!

Abbiamo sempre mangiato pesce. A pranzo nei chioschetti o nei locali in riva al mare e a cena nei ristoranti del centro dove si trovano innumerevoli negozietti per shopping sfrenato, svariati bar con musica dal vivo e ottimi gelati dove trascorrere fresche ed indimenticabili serate! Per non parlare delle ottime granite…..una vera leccornia!!!!

E vogliamo parlare dell’isola dei conigli? Che dire….un posto magnifico, acqua cristallina, sabbia bianchissima ed un’atmosfera degna davvero di una spiaggia da 10 e lode!!!

Merita una citazione la situazione degli immigrati: durante il soggiorno ci sono stati tre sbarchi ma noi non ce ne siamo accorti e la notizia, nonostante fossimo a qualche km di distanza, l’abbiamo appresa direttamente dai telegiornali.

Insomma se non lo avete ancora fatto, ANDATE A LAMPEDUSA…..un paradiso italiano di tutto rispetto!!!

E dopo questo tutto nei ricordi…..si torna alla vita di tutti i giorni!

Buone vacanze a tutti e arrivederci a Lampedusa!!!

lampedusa-vdj5f

brioche e gelato