lampedusa provare per credere

Dopo aver consultato siti internet,riviste e amici abbiamo deciso che quest'anno la meta della nostre vacanze sarebbe stata Lampedusa!L'atterraggio è un pò brusco a causa del piccola pista del piccolo aeroporto di Lampedusa ma il volo Alitalia è stato ottimo e soprattutto in orario perfetto!La prima cosa che ci viene incontro è un caldo direi...
Scritto da: papurunning
Dopo aver consultato siti internet,riviste e amici abbiamo deciso che quest’anno la meta della nostre vacanze sarebbe stata Lampedusa!L’atterraggio è un pò brusco a causa del piccola pista del piccolo aeroporto di Lampedusa ma il volo Alitalia è stato ottimo e soprattutto in orario perfetto!La prima cosa che ci viene incontro è un caldo direi proprio”africano” che ci accompagnerà per quasi tutta la vacanza. Ma il pezzo forte deve ancora arrivare infatti,dopo aver ritirato i bagagli,ci troviamo di fronte un ragazzo con un foglio con il nostro nome scritto(SBAGLIATO)sopra…È Francesco dell’autonoleggio Margherita che già da solo vale il prezzo del biglietto!Avevamo prenotato al residence Blue Marine e devo dire che lo consiglio davvero a tutti:appartamenti nuovissimi e pulitissimi,posizione centrale ma soprattutto la proprietaria,la sig.Caterina di un gentilezza impareggiabile. Dopo poco arriva Francesco con la nostra Punto gialla cabriolet e comincia una lunga trattativa sul prezzo…Alla fine la spuntiamo noi!Decidiamo di visitare Cala Croce ma è così vicina che non la vediamo e arriviamo alla spiaggia dei conigli…Il mare è il più,più,più(non trovo parole per descriverlo)che abbia mai visto…Alla sera scegliamo di cenare nel primo ristorante che troviamo in via Roma:trattoria Nuova Azzurra e,anche se il cibo è buono è un po’ caro!Il mattino dopo tentiamo di andare a Cala Croce ma è davvero molto affollata così decidiamo di optare per la vicinissima Portu’N Toni…Carinissima,attrezzata,a prova di bimbo(visto che noi ne abbiamo uno di 9 e una di 6)e poi al risto-bar della spiaggia c’è Gianfranco:un po’ bagnino,un po’ cameriere,un pò profeta…Davvero un lampedusano DOC. Dal terzo giorno però arriva lo scirocco:il mare si sporca,arrivano le meduse e bisogna cercare una spiaggia un po’ riparata…L’unica è Cala Pisana dove il mare è davvero da cartolina ma il”contorno”è quello che è. Così visitiamo Cala Madonna(carina ina ina),la Guitgia(troppo affollata,sembra Rimini),Cala Francese(dove si mangiano i panini più buoni dell’isola)!Poi arriva venerdì,il mare si calma e si può fare il giro in barca con Peppino che,per noi,è il miglior pescatore di Lampedusa!Si parte alle 10 e siamo SOLO in 7 sulla barca. Insieme a noi ci sono altre 2 barche una con il fratello di Peppino e una con Calogero del ristorante Belvedere…La giornata trascorre velocissima infatti Peppino ci porta a vedere un mare con dei colori fantastici,ci fa fare il bagno nella grotte dove gli altri ti portano solo con la barca,insegna ai bambini a pescare,ci spiega tutti i segreti dell’isola,ci prepara un pranzetto fantastico e vizia i miei bimbi con merendine e bibite,fa il bagno con noi e,a grande richiesta…Ci porta a vedere i delfini…Non vi dico l’emozione!!!!!!!!!!!!Alle 19:00 circa siamo di ritorno,il prezzo è di 30euro per noi e 15 i bimbi ma l’esperienza che ci ha fatto vivere non ha prezzo!CONSIGLI UTILI:abbiamo cenato per ben 4 volte al ristorante LA RISACCA ottimo cibo(ancora mi sogno gli involtini di pesce spada)ad un prezzo accessibile,molto buono e con personale gentile LA LAMPARA,bello l’aperitivo al 13.5 che fa anche la granita al caffè più buona che ci sia,ottimi i cannoli al BAR DELL’AMICIZIA…”Lampe”ci ha davvero dato tanto quindi la consigliamo a tutti…Un RINGRAZIAMENTO A TUTTI…La sig. Caterina del Residence Blue Marine,sua figlia Dalila la juventina,i nostri vicini di casa sosia di Tony e Ilaria con cui abbiamo fatto le 3 di notte a chiacchierare,i ragazzi di Rimini che hanno fatto il giro in barca con noi,Francesco dell’autonoleggio Margherita,Gianfranco di Portu’N Toni,l’antipatica cassiera del Conad in via Roma e soprattutto PEPPINO il pescatore. E come ci ha detto Francesco:…Quì,per strada non ci sono regole quindi il primo che passa è il più furbo.