Lampedusa, l’isola della tartarughe

Sono partita alla fine di Luglio e sono tornata poco prima di ferragosto da Lampedusa. Siamo partiti io e il mio ragazzo tramite agenzia,abbiamo trovato il volo una settimana prima di partire mentre la kasa l'abbiamo prenotata un mesetto prima. Lampedusa è un'isola molto pikkola ma verammente inkantevole,appena scendi dall'aereo o la ami subito...
Scritto da: kia.bo
lampedusa, l'isola della tartarughe
Partenza il: 29/07/2006
Ritorno il: 12/08/2006

Siamo partiti io e il mio ragazzo tramite agenzia,abbiamo trovato il volo una settimana prima di partire mentre la kasa l’abbiamo prenotata un mesetto prima.

Lampedusa è un’isola molto pikkola ma verammente inkantevole,appena scendi dall’aereo o la ami subito o è meglio ke anticipi il tuo ritorno.Fondamentalmente è un’isola da coppia,nel periodo in kui sono andata io ho trovato solo coppiette o famiglie.

Come tutte le isola di verde ce n’è pochissimo ,è ventosa ma c’è un mare stupendo.

Ci sono sia spiagge riocciose,sia con ciottoli,sia spiagge di sabbia bianca con l’acqua stile piscina.

Se piace fare immersione o snorkeling è l’ideale,basta immergersi kon la testa sotto acqua e gia’ si trovano pesci dai mille kolori.

Oltre allo stupendo mare, punto forte, per me, è stato il pesce,una miriade di ristorantini riempe il centro di Lampedusa nella via principale via Roma.

per non parlare delle pescherie vicino al porto vecchio che ogni mattino hanno pesce di ogni tipo appena pescato.

per quanto riguarda il divertimento ci sono due pub,e tantissimi baretti sulla via principale dove è possibile gustare un cannolo siciliano,o una splendida granita o prendere un buon aperitivo sollazzati dalla voce di cantanti ingaggiati dai bar gustando un buon vino siciliano.

Non è un’isola economica ma ne vale la pena! se volete piu’ informazioni mandate e-mail !