Lampedusa l’isola dei sogni!

Quest'estate non spavemo proprio dove andare in vacanza... Poi ci consigliano Lampedusa e mai consiglio è stato più azzeccato! Anche se ci dicono di fare solo una settimana perchè è più che sufficiente... FALSO!! Io non sarei più venuta via!!! Sarei rimasta a vivere là!!! Cmq il 22 agosto atterriamo a Lampedusa e subito siamo rapiti dalla...
Scritto da: Sara76
lampedusa l'isola dei sogni!
Partenza il: 22/08/2009
Ritorno il: 29/08/2009
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 1000 €
Ascolta i podcast
 
Quest’estate non spavemo proprio dove andare in vacanza… Poi ci consigliano Lampedusa e mai consiglio è stato più azzeccato! Anche se ci dicono di fare solo una settimana perchè è più che sufficiente… FALSO!! Io non sarei più venuta via!!! Sarei rimasta a vivere là!!! Cmq il 22 agosto atterriamo a Lampedusa e subito siamo rapiti dalla gentilezza delle persone, dai colori del mare e dalla sua atmosfera, il tour operator ci viene a prendere in areoporto e mente ci portano le valigie al residence noi ci fermiamo al “noleggio maggiore” per ritirare lo scooter, anche qui tutti gentilissimi e molto pazienti nello spiegarci come si accende, visto che né io nè il mio ragazzo abbiamo mai guidato una scooter…

Direzione cala madonna, residence “villa maggiore” dove la proprietaria cordialissima ci fa vedere il nostro appartamento, un incanto… Pulitissimo, nuovo, con veranda e griglia per il barbecue, vicino al mare in una zona silenziosa. Parlando poi con lei delle varie spiagge ci presta anche un ombrellone per l’intera settimana.

Subito dopo ci dirigiamo al porto per cercare il famoso Sig. Giovanni con la sua “CHIPINO” , al bar del porto, dopo aver mangiato delle paste strepitose (ottimo anche per le colazioni), ci dicono che è fuori di tornare verso sera e che la barca si trova esattamente davanti alla trattoria del porto.

Infatti torniamo più tardi e lo troviamo, ci prenotiamo subito per l’uscita del lunedì.

La sera andiamo a cena al ristorante “Baia del sol”, terrazza sul mare, atmosfera intima e rilassante, gestori carinissimi, pizza e pesce ottimi, economico.

La domenica la passiamo a cala madonna, spiaggia attrezzata, mare stupendo! Calmo e caldo, pieno di pesci, trasparente, dai colori meravigliosi… Un pò troppa gente.. Ma siamo in agosto..

La sera cena al ristorante “La risacca”, pesce buonissimo, ottimo rapporto qualità-prezzo, poi giro in via Roma.

Lunedì mattina alle dieci ci presentiamo davanti alla CHIPINO e conosciamo meglio il Sign. Giovanni.. Una persona stupenda!! Di grande umanità, che ti rapisce con la sua gentilezza e i suoi racconti… Ti trasmette il suo amore per il mare e per il suo lavoro, ti fà subito sentire a tuo agio. Una persona indimenticabile!!! Leggendo prima di partire sul sito negli itinerari di lui, avevamo grandi aspettative.. E davvero lui non le ha deluse!!! Ci ha portato a fare il bagno nelle zone più belle, durante il giro ci spiegava tutto e con la barca è entrato fin dentro le grotte, ci ha fatto conoscere lo splendido mare di Lampedusa con i suoi fantastici colori… Dal turchese al blu intenso quasi viola… Per non parlare di quelli dei fondali all’interno delle grotte…

Pranzo a base di pesce buonissimo, antipasto, primo, secondo, dolce, vino, acqua, caffè… Il tutto cucinato da lui, è pure un cuoco strepitoso!!! Poi nel tardo pomeriggio siamo andati a vedere i delfini!! Un emozione fortissima!! Infatti mi è scappata più di una lacrima… Un sogno che si avvera.. Vederli così liberi nel loro ambiente naturale! Giovanni e il suo amico Mario ci hanno regalato una giornata indimenticabile! Durata gita: 10:30- 19:30 costo 30 euro.

Infatti il giorno dopo siamo tornati da lui per prenotarci per uscire ancora il venerdì.

Martedì mattina il mare si presenta mosso così come il mercoledì, quindi ne approfittiamo per girare le varie calette, cala stretta, cala greca, mar morto, e per vedere l’altra parte dell’isola che scopriamo essere bellissima! Atmosfera africana, suggestive scogliere sul mare da cui vedere splendidi tramonti…

Il giovedì decidiamo di andare all’isola dei conigli… Che dire… Sembrava di essere ai tropici! Sabbia bianca come borotalco, mare da sogno, e facendo snorkeling abbiamo visto tantissimi pesci diversi! Il venerdì usciamo ancora con Giovanni.. Altra giornata indimenticabile!!!! La sera torniamo alla “Baia del sol” per l’ultima cena prima della partenza, dove il proprietario Totò sta facendo il karaoke (ha una voce stupenda ed è bravissimo!!!) quando è stato il momento di andare ci saluta dedicandoci la canzone di Modugno “Meraviglioso”!… Alla sola idea di dover partire mi si spezzava il cuore!!! A distanza di giorni il dolore per aver lasciato Lampedusa è ancora fortissimo!!! Ci manca la gente, i suoi colori, la sua atmosfera, i suoi odori, il cibo…

Abbiamo conosciuto una terra bellissima che ci ha regalato tanto, che ha arricchito la nostra mente e il nostro cuore…

E che personalmente a reso alcuni dei miei sogni REALTA’!! Grazie di cuore a Giovanni e a Lampedusa! Con la promessa di rivederci prestissimo!!! Sara e Luca (Ferrara)



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche