Lampedusa in tranquillità

Per festeggiare il nostro primo anniversario di nozze io e il mio maritino volevamo scegliere una meta "calda" ma non troppo lontana...e siamo arrivati a Lampedusa! Premetto che il tempo qst'anno essendo un po' pazzerello, ha fatto si' che la stagione fosse un po' in ritardo..con conseguente temperatura dell'acqua inferiore di 5/6 °C rispetto...
Scritto da: Giorgia Cavandoli
lampedusa in tranquillità
Partenza il: 28/05/2004
Ritorno il: 05/06/2004
Per festeggiare il nostro primo anniversario di nozze io e il mio maritino volevamo scegliere una meta “calda” ma non troppo lontana…E siamo arrivati a Lampedusa! Premetto che il tempo qst’anno essendo un po’ pazzerello, ha fatto si’ che la stagione fosse un po’ in ritardo..Con conseguente temperatura dell’acqua inferiore di 5/6 °C rispetto alla media stagionale.

Lampedusa è davvero un piccolo mondo a se’…Dove tutto scorre con lentezza e tranquillità.

Noi alloggiavamo al “Baia turchese” a dirimpetto della bellissima spiaggia Guitgia. La struttura è molto buona…Un po’ costosa, ma noi ci siamo trovati divinamente.

Abbiamo girato l’isola sia all’interno con un mezzo a noleggio (…Ve li raccomando i loro mezzi:sono anteguerra, ma è anche qst che rende simpatica la vacanza!!!) sia “dall’esterno” con una meravigliosa gita in barca, in esplorazione di tutte le calette della costa sud dell’isola, con relative soste, bagni e pranzo a bordo! Il nord dell’isola è a picco sul mare…Ma il sud alterna costa rocciosa a bellissime spaiggie di sabbia bianca, lambite da un mare azzurrissimo che fa davvero invidia a quello caraibico! Bellissima la famosa isola dei conigli…Davvero da cartolina! E’ stata una vacanza molto riposante, il periodo penso sia buono…C’era già pieno ora..Non oso immaginare luglio e agosto!Credo che anche settembre ed ottobre siano periodi favorevoli, l’acqua è decisamente ad una temperautra piu’…Mite, ma le giornate sono piu’ corte!! Unica nota dolente i trasporti…Forse a causa dell’areoporto minuscolo di lampedusa, ma credo che anche la compagnia aerea sia poco organizzata (wind jet), noi abbiamo fatto tutto tramite agenzia..E il volo ci è costato circa 250€…Ma il trattamento è stato qll riservato ai voli a basso costo…Pero’ nessun problema..Quando si è in vacanza si superano piu’ serenamente anche i piccoli impicci! Buone vacanze a tutti Giorgia