Lampedusa: che scoperta!! 2

Le Previsioni non promettevano niente di buono..nuvole, nuvole, clandestini …nuvole. Ma un appartamento affitato a poco prezzo e il volo di Volareweb ci aspettavano… e così siamo partiti a fine settembre per Lampedusa. Se dovessi dire una cosa su tutte per la quale ricorderò per sempre Lampedusa direi l’isola dei conigli.. No forse il...
Scritto da: Giuly M.
lampedusa: che scoperta!! 2
Partenza il: 26/09/2004
Ritorno il: 03/10/2004
Le Previsioni non promettevano niente di buono..Nuvole, nuvole, clandestini …Nuvole.

Se dovessi dire una cosa su tutte per la quale ricorderò per sempre Lampedusa direi l’isola dei conigli.. No forse il rilascio delle tartarughe..Anzi no, il giro intorno all’isola in barca…Però anche i cannoli alla ricotta… mmh forse solo 1 cosa non basta… Lampedusa è Lampedusa…Un’isola piccola, che forse potrebbe essere tenuta meglio…Colorata dai pescatori, dall’accoglienza della gente, dai tanti scooters che affollano l’isola… Andate a Lampedusa se volete rilassarvi ma dedicando un po’ di tempo a sguazzare nel mare trasparente e pulito con pinne e maschera.

Andate a Lampedusa se volete staccare con la frenesia e ritornare alle cose semplici.

Andate a Lampedusa se non siete in dieta…Perché per amanti di pane e dolci è deleterio.

Andate a Lampedusa a settembre. Pochi turisti e più tranquillità… Se, come me, consultate il sito di turisti per caso per trovare numeri utili e consigli ecco qua alcune dritte: – trattoria del porto: pesce buonissimo, fresco ma soprattutto ad un prezzo adeguato – bar del porto: colazioni per diventare grandi con paste alla nutella e tradizionali alla ricotta – panificio cose buone: se uscite con solo pane siete dei campioni – gita in barca: la Sciaranda ha un prezzo adeguato e la gita è bellissima – bar del 13: per aperitivi e granite e tutto quanto fa caloria da ingurgitare! Buon viaggio!