Lampedusa… Caraibi italiani

Siamo partiti per Lampedusa da Milano Linate. Dopo un'ora e mezza circa abbiamo intravisto dall'aereo una tavola bianca in mezzo a tinte indefinibili di celesti e turchesi... Un paradiso indescrivibile! Niente a che vedere con quello che si legge o si vede su internet. Alloggiamo al Residence Villalba, molto caro e semideserto. Il primo giorno lo...
Scritto da: Cinzia Giannantoni
lampedusa... caraibi italiani
Partenza il: 04/09/2004
Ritorno il: 10/09/2004
Siamo partiti per Lampedusa da Milano Linate. Dopo un’ora e mezza circa abbiamo intravisto dall’aereo una tavola bianca in mezzo a tinte indefinibili di celesti e turchesi… Un paradiso indescrivibile! Niente a che vedere con quello che si legge o si vede su internet.

Alloggiamo al Residence Villalba, molto caro e semideserto. Il primo giorno lo dedichiamo alla spiaggia della Guitgia, vicino al porto. Affollatissima ma molto bella.

Il secondo giorno andiamo a Cala Croce… Splendida. Il terzo giorno finalmente andiamo alla Spiaggia dei Conigli.

Si arriva dopo circa 20 minuti di cammino, ma ne vale veramente la pena. I caraibi (o almeno cuba e santo domingo) non reggono il paragone.

Gli altri giorni li trascorriamo uno in giro con il motorino per il perimetro classico dell’isola e un po’ di shopping (anche perchè scottatissimi dal sole), gli altri due ancora una volta a cala croce e ai conigli.

Immancabile il giro in barca, l’unico modo per ammirare le falesie del lato nord dell’isola. Noi siamo andati con la barca Yuppi du e ci siamo trovati benissimo e soprattutto ci siamo divertiti molto e abbiamo anche mangiato bene.

Consiglio vivamente una crema solare con protezione molto alta (io mi sono scottata due volte in una settimana nonostante fossi già ben abbronzata).

i ristoranti sono carini e cari. Consiglio la Cambusa in una traversa di via Roma. La vita notturna è pressochè inesistente, tolta la passeggiata in via Roma (la via principale). Gli isolani sono cordiali ma molto sulle loro.

Quest’anno tornerò a Lampedusa perchè è un posto che mi è rimasto nel cuore e al quale penso tutti i giorni.

Spero di essere stata utile nel far conoscere un paradiso indimenticabile ad un’ora da casa!!