Lampedusa… Caraibi italiani
Alloggiamo al Residence Villalba, molto caro e semideserto. Il primo giorno lo dedichiamo alla spiaggia della Guitgia, vicino al porto. Affollatissima ma molto bella.
Il secondo giorno andiamo a Cala Croce… Splendida. Il terzo giorno finalmente andiamo alla Spiaggia dei Conigli.
Si arriva dopo circa 20 minuti di cammino, ma ne vale veramente la pena. I caraibi (o almeno cuba e santo domingo) non reggono il paragone.
Gli altri giorni li trascorriamo uno in giro con il motorino per il perimetro classico dell’isola e un po’ di shopping (anche perchè scottatissimi dal sole), gli altri due ancora una volta a cala croce e ai conigli.
Immancabile il giro in barca, l’unico modo per ammirare le falesie del lato nord dell’isola. Noi siamo andati con la barca Yuppi du e ci siamo trovati benissimo e soprattutto ci siamo divertiti molto e abbiamo anche mangiato bene.
Consiglio vivamente una crema solare con protezione molto alta (io mi sono scottata due volte in una settimana nonostante fossi già ben abbronzata).
i ristoranti sono carini e cari. Consiglio la Cambusa in una traversa di via Roma. La vita notturna è pressochè inesistente, tolta la passeggiata in via Roma (la via principale). Gli isolani sono cordiali ma molto sulle loro.
Quest’anno tornerò a Lampedusa perchè è un posto che mi è rimasto nel cuore e al quale penso tutti i giorni.
Spero di essere stata utile nel far conoscere un paradiso indimenticabile ad un’ora da casa!!