Lampedusa 4

Scritto da: magico90
lampedusa 4
Partenza il: 18/09/2010
Ritorno il: 25/09/2010
Una vacanza indimenticabile in un’isola surreale, sia per la sua unicità e bellezza sia per le persone che l’abitano e condividono questo tesoro con migliaia di turisti, cercando di trasmettere ad ognuno un pezzettino di storia e amore per la propria terra. Siamo appena tornati da una settimana trascorsa a Lampedusa tra cale e spaigge bianchissime, nulla da invidiare alle mete esotiche più anbite. Un vero e proprio paradiso naturalistico, ad una sola ora e mezza di volo, per gli amanti del mare come non avete mai visto…..roccia a picco sul mare limpido e trasparente dai colori inimmaginabili che variano dal blu cobalto al turchese al verde smeraldo. Pernottavamo all’Hotel LA PERLA situato sul porto vecchio, ci siamo trovati molto bene specialmente con il personale dipendente, simpatico e sempre disponibile. La mattina attraversavsamo la strada e salivamo a bordo del NINI’ un’imbarcazione di 5 m. Presa in affitto dal migliore e più onesto noleggiatore dell’isola EDONOLEGGIO, noleggiano auto,scooter e imbarcazioni, per le auto e gli scooter c’è Edoardo, per le barche suo figlio Daniele, un ragazzo strepitoso, disponibile simpatico e veramente paziente….O’scià(un tesoro). Secondo noi il modo migliore per apprezzare ogni scorcio d’isola, cale,baie e insenature con grotte e scogli che si ergono dal blu intenso del mare. Il sole è Africano, consigliamo protezione alta, per gli amanti della pesca come me, quest’isola è un acquario, basta una lenza a mano con un piccolo octopus in silicone legato con un amo e la magia si trasforma in realtà, tonnetti, lampughe e ricciolette, chiaramente tutte rilasciate, si susseguono in STRIKE divertentissimi. I punti più emozionanti e affascinanti dell’isola sicuramente L’ISOLA DEI CONIGLI, LA TABACCARA, e CALA PULCINO , posti che non si scordano. Dal faro, il punto forse più alto dell’isola, si vede in lontananza verso nord l’isola di LINOSA e si gode di un panorama mozzafiato. Per la sera, l’isola si anima in via Roma, il corso principale pieno di bellissimi negozi e locali di ogni genere per consumare aperitivi e drink accompagnati da musica dal vivo, un merito alla Band di giovani musicisti incontrati e ascoltati sull’isola, veramente bravi la ALAN SOUL BAND. In conclusione consigliamo vivamente questa meta. Noi ci torneremo senz’altro!