Lampedusa 2010

lampedusa 2010
Partenza il: 26/06/2010
Ritorno il: 03/07/2010
Vacanza indimenticabile…io e il mio ragazzo siamo partiti da Forli’ con Wind Jet, volo perfetto…all’arrivo un simpatico signore di nome Tonino è venuto a prenderci e ci ha accompagnato all’appartamento prenotato on line per scaricare i bagagli poi ci ha accompagnato a noleggiare uno scooter da DAG (al porto).Come prima cosa abbiamo girato l’isola in scooter per renderci conto di come fosse…bellissima.Ci siamo fermati alla spiaggia Guitgia…bel mare e comodissima. Il secondo giorno (domenica) siamo andati alla spiaggia dei conigli… famosissima…si tratta di una riserva naturale..il percorso per raggiungere la spiaggia è ben segnalato…siamo andati in spiaggia alla mattina presto (8.30) dato che è il momento migliore per goderne la bellezza…pochissima gente…la sabbia calpestata solo dai gabbiani e qualche cane randagio che fa un pisolino… Nelle ore successive diventa un vero carnaio…quindi è meglio risalire. Ne vale pero’ la pena…è veramente bella. Nei giorni successivi siamo stati a Cala Creta, Cala Croce, Cala Madonna, ect…ma l’esperienza piu’ bella è stata esplorare l’isola in barca…non una barca qualunque ma la Chipino…beh che dire il comandante Giovanni è di una simpatia e una bravura unica…è un cuoco eccezionale e la sua cucina è da 10 e lode…qui abbiamo conosciuto altre due coppie con le quali abbiamo ripetuto il giro in barca nei giorni successivi…il bagno nelle acque della Tabaccara è indescrivibile…l’acqua è talmente limpida che risulta difficile credere che possa esisterne una piu’ bella….la consigliamo per il mare, la gente e il cibo (ottimo)…e ovviamente per la Chipino…Ci torneremo sicuramente!