Lamaya – marsa alam

BELLISSIMO!!! Ciao a tutti sono tornata sabato dal villaggio LaMaya di Francorosso. Un sogno! Il posto è bellissimo, sempre tutto pulito, le piscine bellissime, la sauna, il bagno turco e l'idromassaggio sempre a tua disposizione. Il mare stupendo si può entrare sia dalla spiaggia che dal pontile, così anche i bambini possono entrare in acqua...
Scritto da: Ilaria 20
lamaya - marsa alam
Partenza il: 02/04/2005
Ritorno il: 09/04/2005
BELLISSIMO!!! Ciao a tutti sono tornata sabato dal villaggio LaMaya di Francorosso. Un sogno! Il posto è bellissimo, sempre tutto pulito, le piscine bellissime, la sauna, il bagno turco e l’idromassaggio sempre a tua disposizione.

Il mare stupendo si può entrare sia dalla spiaggia che dal pontile, così anche i bambini possono entrare in acqua tranquillamente. Poi non è vero che l’acqua è cosi fredda, il bagno quando non c c’è vento si fa benissimo.

Il vento quello si che c’é! Per due giorni c’era un vento da far paura, ma basta non demoralizzarsi ci si diverte lo stesso, in spiaggia ci sono i paravento.

L’animazione c’é ma non è troppo invadente. Se qualcuno è diretto in questo albergo ci saluta l’animatore egiziano NABIL (da parte di Ilaria e Domenico), è troppo simpatico e ti fa divertire un mondo! Il cibo nella media, un pò troppo speziato per i miei gusti ma c’è anche il mangiare classico.

Ho fatto l’escursione a Luxor. Spesa 102 euro, ma ne è valsa veramente la pena. 11 ore di pulmann tra andata e ritorno, un incubo! Guida spericolata, più di 100 pulmann in fila che si sorpassano a luci spente e suonando sempre il clacson!!!! La città molto bella, vedi la povertà della gente e le bellezze degli antichi egizi.

Ho fatto un’altra escursione a una spiaggia li vicino che si chiama ABU DABAB per vedere le tartarughe e il dugongo, un mammifero in via di estinzione, ma purtoppo io non l’ho visto. La barriera corallina è stupenda!!! Sembra di stare in un acquario! Tutte le guide che abbiamo avuto sono state molto ma molto brave.

Sono a disposizione di tutti se avete delle curiosità o qualsiasi cosa da chiedermi! Speriamo di tornarci presto e salutateci Nabil!!!