Laccadive

Mi dispiace molto ma è necessario sfatare il mito delle laccadive! Come dice un proverbio: il gioco non vale la candela! 36 ore di viaggio di andata (pisa-monaco-deli-cochin, una notta a cochin, partenza da cochin per agatti e infine 2 ore di barca per giungere sull'isola) e 25 di ritorno (bangaram, agatti, cochin, deli, frankoforte, pisa) per...
Scritto da: Alessandra Stoppa
laccadive
Partenza il: 05/03/2006
Ritorno il: 22/03/2006
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 3500 €
Mi dispiace molto ma è necessario sfatare il mito delle laccadive! Come dice un proverbio: il gioco non vale la candela! 36 ore di viaggio di andata (pisa-monaco-deli-cochin, una notta a cochin, partenza da cochin per agatti e infine 2 ore di barca per giungere sull’isola) e 25 di ritorno (bangaram, agatti, cochin, deli, frankoforte, pisa) per giungere su un’isola dove il resort non è spartano, bensì, come ha detto giustamente un’ospite insieme a noi: ruspante!!! Il mare è vero che ha dei colori meravigliosi, ma dove sono i pesci?!! per vederli sei costretto a prendere la barca tutti i giorni (a cifre non irrisorie, visto anche che il soggiorno non lo regalano…) se fai snorkeling puoi nuotare delle ore perchè l’acqua nella laguna di fronte ai bungalow è torba tutto il santo giorno! è vero che ci sono dei funghi di corallo in mezzo al mare ma non vale la pena fare tutto questo viaggio…

Passiamo alla ristorazione: vergognosa! La colazione a buffett era ridicola, i tost li davano contati e durante il pranzo e la cena solo mangiare indiano… (sul depliant era scritto cucina internazionale!) assaggiabile per una serata o al massimo due ma non commestibile per una settimana o peggio per due come nel nostro caso… E poi la cosa peggiore era che chi prima arrivava prima mangiava!!! Il mio racconto potrebbe continuare ancora sempre con un tono poco positivo, come ad esempio che appena sbarchi sull’isola, si raccomandano che tu chiuda sempre la camera con il lucchetto! e che tu non lasci oggetti personali sul patio della camera! il tutto per proteggersi dai locals… Oppure che dalla mattina alle 8 fino alla sera abbiamo dovuto sopportare dei work in progress… Perchè costruivano dei bungalow… Senza dimenticare che per avere degli zampironi contro i fatidici mosquitos dovevi farti amico il capo del personale!!! Vergognoso! Alla fine posso comunque dire che mi sono riposata e abbiamo conosciuto dei signori simpaticissimi, però forse con la cifra che abbiamo speso tornavo alle Maldive in un resort di lusso!!



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche