La vera India con Ashok

tour 21 giorni in Rajasthan
Scritto da: Chiara.privitera
Diario letto 1400 volte
la vera india con ashok
Ascolta i podcast
 

Ciao viaggiatori!

Volevo condividere con voi, con chi sta organizzando il suo viaggio in India la mia esperienza con driver. Ho viaggiato da sola per 21 giorni visitando il Rajasthan e Varanasi. All’inizio pensavo di potermi muovere con treni e bus ma dopo aver letto centinaia di altre esperienze simili e cioè essendo poco il tempo a disposizione e tanti i posti da vedere alla fine mi sono decisa anche io come tanti a “farmi portare” da una città’ all’altra. E… ho fatto benissimo. Se state valutando quale driver scegliere io vi consiglio Libera Tours di Ashok Sharma. Con lui scoprirete la vera, magica, India.

Ashok è stato una delle persone e una delle “cose” più belle del mio viaggio nel Rajasthan. Sono abituata a viaggiare da sola e quindi l’idea di affidarmi ad un autista mi ha fatto venire moltissimi dubbi.  Per me, che organizzo sempre in autonomia e sto alla larga dalle cose organizzate, temevo un po’ il fatto di avere una persona costantemente con me negli spostamenti da una città all’altra. E invece conoscere Ashok è stata una vera fortuna perché è stato soprattutto un grande compagno di viaggio.

Nei quasi 3mila chilometri fatti insieme ha saputo trasmettermi tutto l’amore per questo incredibile paese. Una terra di grandi tradizioni, storia, cultura che, se vorrete, Ashok vi racconterà nelle tante ore di macchina che farete insieme. Vi aiuterà a vedere con i suoi occhi quello che per noi occidentali a volte è misterioso e incomprensibile e saprà darvi mille chiavi di lettura per le cose che scoprirete in questa meravigliosa terra lontana. Durante il percorso vi trasformerà da semplici turisti in viaggiatori.

Si preoccuperà di voi e sarà un angelo custode discreto ma, se vorrete, sempre presente.  Fin dai primi contatti via email Ashok si è dimostrato quello che poi effettivamente è stato per tutto il viaggio: una persona seria, puntualissima e molto attenta alle mie esigenze. Ho organizzato il mio giro e la sistemazione negli alberghi da sola, ma se vorrete Ashok vi saprà consigliare dove dormire e cosa vedere. A lui ho chiesto invece di prenotare un treno notturno e un volo interno. Tutto perfetto, Ashok mi ha accompagnato fin sul treno!

Sempre responsabile alla guida, viaggerete nella sua pulitissima auto dotata di tutti i confort (Ashok aveva sempre dell’acqua in bottiglia per me e spesso si preoccupava di comprarmi della frutta per il viaggio!).

Sia che viaggiate da soli (o da sole!) sia che siate in gruppo, che vogliate fare tutto in autonomia o che vogliate un giro organizzato da lui mi sento di consigliarvi caldamente Ashok.
Una bellissima persona che vi rimarrà nel cuore e vi tornerà sempre in mente quando penserete al vostro viaggio in India!

Guarda la gallery
p1150986



  • Gio lo Gio lo
    Ciao Chiara , anche noi siamo appena tornati da un viaggio in Rajasthan organizzato da Libera tour. Il proprietario , Veeru e’ stato eccezionale nel rispondere sempre velocemente ed esaudire ogni desiderio di viaggio. Abbiamo fatto quasi 3000 km in 14 giorni . Siamo partiti da new Delhi, mandawa , bikaner , jaisalmer, jodhpur, udaipur , jaipur, agra , rishikesh e new Delhi. Tutto eccezionale . Poi il nostro autista Munna si e’ rivelata una persona onesta e buona . Un vero compagno di viaggio che ci ha fatto vedere la vera India e fatto assaggiare i piatti indiani . Ci ha fatto trovare sempre l’acqua , e l’auto sempre pulita . Da consigliare perché sono onesti anche i prezzi"
  • ulivinico ulivinico
    Anche io ho viaggiato da poco con https://www.liberatoursindia.com/ in coppia e ve la consiglio se volete viaggiare in Rajastan. Potete contattarli anche via whatsapp, il numero del figlio di Ashok, con cui ho pianificato il viaggio è +91 98182 51206. Il nostro autista è stato Munna e devo dire che un viaggio di circa 1500 km va fatto così, con autista. Il prezzo che chiedono è onesto e l'autista segue il programma pianificato o si preoccupa di ottimizzare le tappe per non ritrovarsi a fare a file impossibili in alta stagione. Ad esempio, se non sapete che il Forte Amber a Jaipur lo potete vedere bene se arrivate alle 9 di mattina, ma se arrivate alle 11 non lo vedrete mai perchè troverete dieci chilometri di auto in fila...beh, l'autista/guida vi evita questi problemi. Inoltre loro hanno già lavorato con italiani e vi troverete bene mentre vi sconsiglio altri operatori con tante belle recensioni di indiani perchè saranno quasi tutte false o truccate."
  • mary_mazza mary_mazza
    Ciao Chiara ho letto il tuo diario ed è stato un piacere. Partirò per l?india del nord fra meno di due settimane . Tentativi infruttuosi di fare una programmazione. I posti che vorremmo visitare vanno da Delhi e Agra , Varanasi, e Rajastan. Mi sto convincendo però che forse sarebbe meglio avere una guida locale. Se tu potessi darmi il contatto di Ashok mi farebbe tantissimo piacere. Un saluto Mary"
Commenti

Lascia un commento

Leggi anche