La vacanza piu’ bella della mia vita

Innanzi tutto voglio ringraziare pubblicamente Stefania G. E Luca G…grazie ai loro consigli per tramite del grande sito turisti per caso sono riuscito a fare la vacanza più bella della mia vita. Partenza da Roma (Biglietto elettronico acquistabile dal sito dell’air Seychelles….spesa 730 Euro tasse incluse) in compagnia di tre coppie piu’...
Scritto da: mariosermattei
la vacanza piu' bella della mia vita
Partenza il: 03/02/2008
Ritorno il: 18/02/2008
Innanzi tutto voglio ringraziare pubblicamente Stefania G. E Luca G…Grazie ai loro consigli per tramite del grande sito turisti per caso sono riuscito a fare la vacanza più bella della mia vita. Partenza da Roma (Biglietto elettronico acquistabile dal sito dell’air Seychelles…Spesa 730 Euro tasse incluse) in compagnia di tre coppie piu’ la mia ragazza. Atterriamo su una piccola striscia di cemento in mezzo al mare e, appena scese le scalette, un caldo che, anche se umido, rimane molto piacevole. Subito vengo rapito dall’imponente vegetazione con colori e profumi che solo ai tropici puoi assaporare. Arriviamo alla casa (600 Euro 2 settimane), sempre affittata tramite internet grazie ai consigli di Luca e Stefania, e, che dire, proprio come me l’avevano descritta. Scarichiamo i bagagli, e, nonostante la stanchezza del viaggio…Ben 9 ore…Ci mettiamo maschere e pinne e ci immergiamo nelle caldissime acque Seychellesi. Come primo impatto rimango deluso…I pesci dove sono ma soprattutto la vista è limitata?? Poi, dopo poche bracciate (100mt circa) arrivo alla barriera corallina e lì, uno spettacolo…L’acqua diventa limpidissima perchè non c’è la sabbia ma coralli e poi sembra di essere in un acquario. Non è come sul Mar Rosso che vieni “assaltato da una miriade di pesci che però non presentano una così gamma di specie e poi, fra i coralli, esiste veramente un mondo tutto da scoprire. Chiaramente non mi allontanavo mai e nuotavo sempre lungo la barriera (che è circa 2 Km) dove l’acqua e bassa e dove, eventualmente, grandi pesci non possono nuotare. Comunque, nonostante sia stato un po’ fifone sono riuscito a vedere anche la tartaruga e la razza..Uno spettacolo danzante!! Le spiagge Seychellesi sono anch’esse spettacolari…Le Mangrovie si snodano fra le rocce di granito e con le loro grandi radici arrivano fino ad immergersi sulla spiaggia…Una sabbia finissima e bianca anche se, vista da vicino, è piena di microscopiche parti di coralli. ASSOLUTAMENTE DA NON PERDERE: Ancè Geogette, Ance Major e tutto il parco marino. Vi consiglio di comprare sull’aereo una piccola guida delle Sey dove è presente la cartina Mi raccomando prendete una macchina (45 Euro il giorno) e muovetevi…Ci sono le cascate…Una piscina formata dall’incedere getto della cascata immersa nel verde dove è impossibile rinunciare ad immergersi anche se l’acqua è freddissima, c’è il percorso in mezzo alla foresta per raggiungere la spiaggia di Ance Mayor ma soprattutto c’è un mondo da scoprire in totale sicurezza. Poi la sera era come essere in una reggia sul mere, cucinavamo il pesce appena pescato sul Baerbeque fuori in giardino a 10 mt dalla spiaggia..A già, la spiaggia confinava con il grande giardino tropicale della casa..Che dire…Spettacolo ! Con 15 Euro compravamo una cernia per 6 persone, riso basmati, spezie varie ed un po’ di carbone e via un bel piatto Seychellese anche se, confesso, avevo anche 5 kg di pasta Barilla che si sono rivelati utilissimi, come anche il caffè ed il parmigiano. Comunque è ottimo anche il ristorante davanti casa (ristorante la Scala…35 Euro e le il Corsare…40 Euro). Infine, dopo cena, un bel Rum in veranda ascoltando l’incedere reflusso delle onde, due chiacchiere in compagnia e poi…E poi! Ultima cosa che voglio dire…I Seychellesi sono persone di una tranquillità unica (sicuramente non devono combattere come noi con lo stress del quotidiano per sopravvivere anche perché la natura la è rimasta intatta e rigogliosa per cui generosa per la popolazione…Frutta in giardino, il pesce è abbondante, la cucina è povera ma buonissima (a base di riso e pesce e spezie) i vestiti servono solo per la messa la Domenica, il riscaldamento non c’è, il governo gli “offre” le case (e non delle baracche) e da istruzione gratuita …La è possibile…Sono 80.000 anime governate da piu’ di 30anni dal solito presidente (anche se adesso formalmente governa il suo braccio destro ma poco cambia) il quale, credo, guadagnerà l’impossibile con tutti i soldi che girano alle Seychelles considerando che tutto deve passare dal suo Placet… “quando le cose vanno così bene e devi accontentare così poche persone per garantirti un forte elettorato in più tutto in un contesto così generoso è facile poter riuscire a governare così a lungo e in così tanta tranquillità…Forse è per quello che quella realtà così unica e speciale puo’ vivere solo in un contesto così unico e speciale. Buone vacanze e se avete bisogno di consigli sulle migliori spiagge e cose da vedere contattatemi ed io Vi risponderò…Sono un po’ in debito con gli amici di Turisti per Caso.