La vacanza perfetta

Ho cominciato a sognare Marsa alam al ritorno dalla tunisia verso febbraio di quest'anno... E' stata le nostra prima volta in egitto spinti dalla curiosita' e dai molti racconti emozionanti letti nei vari forum. Ho prenotato per due settimane a luglio allo shams alam, cercavo l'hotel piu' lontano e con facile accesso al famoso acquario colorato....
Scritto da: ka6
la vacanza perfetta
Partenza il: 07/07/2007
Ritorno il: 21/07/2007
Ho cominciato a sognare Marsa alam al ritorno dalla tunisia verso febbraio di quest’anno…

E’ stata le nostra prima volta in egitto spinti dalla curiosita’ e dai molti racconti emozionanti letti nei vari forum.

Ho prenotato per due settimane a luglio allo shams alam, cercavo l’hotel piu’ lontano e con facile accesso al famoso acquario colorato. Tutto è stato al di sopra delle mie aspettative…La natura incontaminata l’abbiamo scoperta con un paio di escursioni da soli a piedi e con lo zaino pieno di bottigliette di acqua (all incluse) e di solari protezione 60! (e con altre due escursioni organizzate e molto suggestive). Abbiamo camminato per lunghi km sia a nord che a sud costeggiando il mare da soli, accompagnatisolo dallo sguardo spaventato di molti granchi rosati e incontrando una coppia di tartarughe che amoreggiavano sulla battigia. Posto unico…Ventilato…Silenzioso.

Abbiamo osservato a lungo la barriera corallina piena di pesci estasiati mai stanchi e per fortuna consumando qualche caloria dei pasti luculliani che l’hotel ci preparava. Siamo riusciti anche a “passeggiare ” nel deserto partendo dall’hotel in cerca di gazzelle ma incrociando solo giovani beduine con dromedario che andavano in cerca di legna.

Noi ci siamo trovati veramente bene, stanno gia’ costruendo un altro hotel lì a pochi km, preghiamo dio o allah che nulla venga modificato e rovinato, consiglio inoltre a tutti di portare qualche maglietta, matite, pennarelli quello che volete alle bellissime bambine che vendono le collanine vicino all’hotel, i loro sorrisi e i loro giochi nell’acqua mi sono rimasti nel cuore. Agosto non è un bel mese penso sia meglio maggio giugno e inizio luglio …Buoni sogni a tutti…