La stupenda isola di tenerife

Abbiamo acquistato un pacchetto last minute in agenzia e neanche dopo una settimana eravamo sull'aereo per Tenerife( 26/08/2002) Dopo circa quattro ore di volo siamo arrivati all'aereoporto di Tenerife Sur. Qui la nostra assistente di viaggio è venuta a prenderci per il trasferimento in hotel. Abbiamo alloggiato all'hotel Fanabe Costa Sur,...
Scritto da: Alessandra 10
la stupenda isola di tenerife
Partenza il: 26/08/2002
Ritorno il: 02/09/2002
Abbiamo acquistato un pacchetto last minute in agenzia e neanche dopo una settimana eravamo sull’aereo per Tenerife( 26/08/2002) Dopo circa quattro ore di volo siamo arrivati all’aereoporto di Tenerife Sur. Qui la nostra assistente di viaggio è venuta a prenderci per il trasferimento in hotel.

Abbiamo alloggiato all’hotel Fanabe Costa Sur, vicino playa del duque, un vero splendore per le camere molto spaziose e i bei locali comuni, compresa piscina.

Solo piu’ tardi abbiamo scoperto che il Noelia Sur appartiene alla stessa catena, offre stessi servizi ma viene offerto a prezzi minori nei last minute.

Secondo la nostra esperienza, vale la pena affittare una macchina per fare un pò il giro dell’isola e visitare l’entroterra dato che è davvero un’isola da scoprire.

Escursioni da non perdere sono quella al Loro Parque in cui si può passare una bella giornata e quella al Castillo Medioeval ( credo si scriva così); questa non ha niente di caratteristico o spagnoleggiante, ma è un modo di passare una serata davvero divertentissima.

In vacanza non si va per divertirsi? Da vedere sono anche la capitale,Santa Cruz,e fare un salto al casinò per chi non ne ha mai visto uno (quello al nord dell’isola è piu’ bello).

Per quanto riguarda la vita notturna, questa è concentrata a playa di Las Americas però questa è una zona frequentata soprattutto da inglesi. E’ una zona pattugliata continuamente dalla polizia perciò si può stare tranquilli e poi sono del parere che quando si viaggia non bisogna mai prdersi nulla di quello che un posto può offrire.

Per ballare entrando gratis vi consiglio dei locali che sono nella zona di Los Cristianos se non ricordo male.Comunque basta chiedere all’assistente in loco oppure alla reception dell’hotel. Questa zona, se si chiama così, è molto tranquilla e frequentata soprattutto da italiani (MOLTI) e spagnoli.

Se volete mangiare del buon pesce in un luogo mui mui romantico vi consiglio “El Molino Blanco”, è un pò costoso ma vale davvero la pena.

Se invece non volete spendere molto ci sono molti ristorantini per niente cari al nord dell’isola o dei chioschi sulla famosa spiaggia di Las Teseritas in cui si può pranzare con 10-20 E .

Il mare vi lascierà delusi perchè pur essendo di un celeste molto chiaro è raro che sia calmo, inoltre le correnti sono abbastanza forti quindi a volte l’acqua risulta torbida; comunque secondo me la spiaggia piu’ bella anche per fare il bagno è quella di Playa del Duque.Penso che al nord sia impossibile fare il bagno perciò se volete fare anche vita da mare non ve lo consiglio.

A Playa del Duque 1ombrellone 2 lettini e relativo materassino costavano nel 2002 14 E ma secondo me se si decide di fare una vacanza tanto vale farla bene, o no? I panorami che si possono ammirare dalla ” cima ” del Teide sono fantastici e lo sono a mio parere anche tutti i paesaggi che si incontrano.

Tornando agli aspetti tecnici, vi conviene affittare una macchina perchè l’isola è grande e varia; però i taxi sono facilmente reperibili anche di notte e non sono molto cari anche se è consigliabile contrattare il prezzo prima di salirci.

Per quanto riguarda i famosi bazar in cui comprare videocamere a basso prezzo….. Diffidate, è una perdita di tempo, molti sono imbroglioni che fanno finta di non parlare italiano quando fino al giorno prima lo conoscevano molto bene ed inoltre state attenti perchè il giorno prima comprate la videocamera e il giorno dopo vi sparisce sulla spiaggia.

Comunque se andate nei negozi seri il prezzo è un pò piu’ basso che qui in Italia ma non di molto.Al contrario della benzina che costave 0.56 E al litro.

Ricapitolando , a parte questo e il fatto che noi non abbiamo trovato proprio la primavera dato che ha piovuto 3 giorni su sette, io sono rimasta innamorata di quest’isola per la sua bellezza e per la bellezza dei suoi abitanti che adorano gli italiani; Infatti al contrari di qualcun’altro noi abbiamo trovato persone molto simpatiche e disponibili ad ogni nostra richiesta.

Ho trovato molta piu’ cortesia e disponibilità in Spagna che in Costa Smeralda in Sardegna dove noi del centro non siamo graditi affatto.

Spero che questi consigli possano essere utili a quanti vogliono fare un viaggio così.

Quando andate in vacanza non chiudetevi nell’albergo e andate alla scoperta del luogo anche se questo può costare qualche euro in piu’ . Non lo rimpiangerete.